Un Cibo da Museo!

nessun commento

Cantina dei Musei del Cibo_defVisita guidata e laboratori interattivi per bambini, ragazzi e famiglie ai Musei del Cibo

Questo fine settimana “Un Cibo da Museo” alla Cantina dei Musei del Cibo

Sabato 18 e domenica 19 al Museo del Vino di Sala Baganza si terrà l’iniziativa “Un Cibo da Museo!”.

Un pomeriggio unico e divertente dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori o accompagnatori. A seguire visita guidata per conoscere la storia di un prodotto che tutti i giorni vediamo sulle nostre tavole. Al termine della visita un laboratorio interattivo che riprenderà alcuni temi ed aspetti del prodotto del museo, con attività svolte in prima persona dai bambini e dai ragazzi, basate su un approccio ludico ma scientificamente rigoroso.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Crescere in Armonia Educare al BenEssere” del Comune di Parma. Il progetto è un percorso di educazione-formazione per l’adozione di corretti stili di vita che si sviluppa attraverso una serie di iniziative volte ad incentivare e promuovere una nuova cultura sul tema del cibo e della nutrizione, con un’attenzione particolare ai concetti della sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità.

Il Progetto ha ottenuto l’importante riconoscimento da parte di Expo 2015 in ragione delle importanti tematiche trattate.

La partecipazione (visita+laboratorio) è gratuita per tutti i bambini e i ragazzi e per i loro accompagnatori (max 2 a testa), fino ad esaurimento dei posti disponibili

L’iscrizione telefonica è obbligatoria al seguente numero:

Ufficio ParmaPoint 0521- 931800, tutti i giorni, dalle ore 9,30 alle ore 19,30

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 18th, 2015 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with