Comunicato dal 13 al 17 luglio – Rassegna estiva “Spazi d’Ozio” – Arena estiva del Teatro del Cerchio, via Pini 16/a (Parma)

nessun commento

 

Si conclude con una settimana ricca di appuntamenti la Rassegna estiva “Spazi d’Ozio”, organizzata dal Teatro del Cerchio con il Patrocinio del Comune di Parma e il prezioso sostegno di Banca Monte Parma. Una vasta proposta di spettacoli teatrali, musica, danza, esposizioni e laboratori creativi ha animato gli spazi esterni della sede di via Pini 16/a, coinvolgendo realtà del panorama culturale italiano e internazionale. Ancora tante le iniziative in programma: lunedì 13 luglio, alle 17.30, torna “Mani in gioco”, il laboratorio che insegnerà ai bambini a trasformare le proprie mani in “mani-onette”, simpatici burattini che, vestiti e decorati, diventeranno protagonisti di una storia che potranno poi mettere in scena dietro al teatrino dei burattini. Dalle 19.00 il DJ set di Marco Pipitone animerà l’aperitivo, mentre alle 21.30 si renderà omaggio al genio di Shakespeare con Otello unplugged, recital di e con Davide Lorenzo Palla e con Tiziano Callas alle musiche dal vivo. Un cantastorie contemporaneo farà rivivere la grande “tragedia della gelosia” attraverso l’evocazione di luoghi, suoni, atmosfere e personaggi.

La serata di martedì 14 sarà invece dedicata a grandi e piccini: alle 21.30 sarà in scena AH!, con Sergio Bonometti per la regia di Andrea Castelletti; uno spettacolo di clownerie delicato e divertente, un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore. La clownerie sarà ancora protagonista mercoledì 15 alle 17.30 con l’ultimo appuntamento di “Pane, favole e circo”. Dopo una gustosa merenda, i bambini indosseranno il naso rosso e guidati da Martina Vissani impareranno a guardare il mondo con gli occhi stupiti e divertiti del clown. Alle 19 il DJ set di Marco Pipitone riscalderà la serata in attesa delle graffianti note di Sara Loreni, vincitrice del Premio Ciampi e del Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”. Dalle 21.30 la cantante presenterà in anteprima il nuovo cd “Mentha”, nuove sonorità in cui la voce si staglia su un tessuto cangiante di sintetizzatori, samples e di strumenti tradizionali. Il pomeriggio di giovedì 16 è come sempre dedicato ai bambini, che potranno divertirsi a realizzare sculture in creta con il laboratorio “La creta diventa?” a cura dell’Associazione Orso Blu. Alle 21.30 debutta Niente da dichiarare?, prima produzione della Compagnia Teatro². In scena, per la regia di Damiano Camarda, una catena di situazioni divertenti e paradossali: il padrone di casa con un’amante segreta, il genero con problemi a consumare il matrimonio, un ex fidanzato non rassegnato ad aver perso l’amore…e un susseguirsi di equivoci e personaggi al limite dell’improbabile. Venerdì 17 alle 17.30, le mani dei bambini torneranno a trasformarsi nei simpatici burattini di “Mani in gioco” per l’ultimo appuntamento coi laboratori creativi. Le note di DJ Pipitone ci accompagneranno poi verso il termine della Rassegna, che si concluderà tra le risate con la replica, sempre alle 21.30, dello spettacolo Niente da dichiarare?.

Per tutta la durata della manifestazione sarà attiva l’area ristoro, per rinfrancare i partecipanti alle iniziative o anche solo per chi abbia voglia di prendere un aperitivo in compagnia.

Per info e prenotazioni: 349 5740360 – info@teatrodelcerchio.it

Il programma completo della manifestazione è consultabile al sito www.teatrodelcerchio.it o alla pagina Facebook https://www.facebook.com/spazidozioteatrodelcerchio

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 13th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with