FESTA DEI NONNI

nessun commento

 

VENERDI’ 2 OTTOBRE ORE 10.30 PRESSO LA SCUOLA ELEMENTARE DI BAGANZOLA

Per passare un po’ di tempo insieme, un’occasione conviviale di incontro con le Associazioni che fanno parte del progetto “Memoria e Futuro”, il Mondo della Scuola e le Associazioni della Comunita’ di Baganzola.

In occasione della nazionale Festa dei Nonni, a Baganzola, presso la scuola elementare, dalle 8.30 alle 10.00 si svolgeranno i laboratori dedicati agli studenti e dalle 10.30 la scuola si apre a tutte le famiglie per festeggiare insieme.

Canti spettacoli e tante sorprese per celebrare i nostri nonni e ringraziarli del ruolo fondamentale che svolgono ogni giorno nella nostra comunità, sia per il tempo che regalano che per le abilità e le esperienze che solo una lunga vita può maturare.

A Baganzola, la Festa dei Nonni, giunta alla settima edizione, nasce dalla volontà di trasmettere i valori di un’altra infanzia facendo emergere che il benessere economico e l’abbondanza di oggetti non bastano a rendere felice l’uomo; serve qualcos’altro!

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione della Scuola Elementare di Baganzola e le Associazioni del territorio (AGESBA, ANSPI, ARCI, AVIS e AIDO), e organizzata dalla rete delle associazioni del Progetto Memoria e Futuro (Coordinamento Provinciale Centri Soc. Anziani e Orti, Auser – Filo d’Argento, Centro Soc. Il Tulipano, Comitato Anziani San Leonardo, Fondo Provinciale Solidarietà e Multisoccorso, Ufficio Diocesano per la Pastorale degli Anziani, Orti Sociali di Via Venezia, Comitato Anziani Torrile, Centro Sociale Anziani Montanara-Vigatto, Comitato Anziani Oltretorrente Molinetto, Centro Soc. Anziani Orti del Garda, Centro Anziani Ivo Vespini, Intercral Parma) con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 2nd, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with