Il concerto dei SUGAR DADDY AND THE CEREAL KILLERS per «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata di ballo anni ’50-’60 alla sua prima data stagionale, con la novità di DJ TOMMY IL LOSCO

nessun commento

 

Sugar_Daddy_and_the_Cereal_KillersSabato 3 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Prima serata stagionale per l’amatissimo format «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), sabato 3 ottobre 2015 alle ore 22.30. Forte del concerto di rhythm’n’blues, swing, jive e rock’n’roll della band milanese di 7 elementi (3 fiati) Sugar Daddy and The Cereal Killers, il rodato party è quello perfetto per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora, grazie anche alla presenza del dj special guest (novità!) Tommy il Losco nell’area stazione e dei dj fissi Alessio Granata e Ale Leuci nell’area spettacoli, ma pure – fin dalle ore 21.30 – di un hairstylist e make up gratuiti e di un altrettanto gratuito workshop di ballo.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Servizio bus gratuito da Parma: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Dopo 5 mesi torna al Fuori Orario la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italianodicono i promotori portando decine di migliaia di persone in tutta la penisola a rivivere le atmosfere del ventennio più fervente di tutti i tempi. A Twist and Shout! non ci sono liste, né tavoli o fantomatici pr: non ci piacciono proprio. C’è un concentrato di rock’n’roll allo stato puro e l’essenza dei frenetici anni ’50 e ’60».

Sugar Daddy and The Cereal Killers sono nati a Milano nel 2009 da un’idea di Simone Caputo, alias Sugar Daddy, col supporto del batterista Francis Needham e del bassista Roberto Boldi. La band è cresciuta inserendo una sezione fiati compatta e incisiva, composta da Luigi Napolitano, Roberto Dibitonto e Cosimo Pignataro, e un pianista virtuoso, Alessio Pamovio. Il repertorio contempla una selezione di brani inediti e rielaborazioni di classici del blues, soul e swing, tratti da artisti come Muddy Waters, Little Richard, Ray Charles e Louis Prima. Il gruppo ha diviso il palco con nomi mondiali della sfera vintage e nel 2014 ha pubblicato l’album «Easy Tiger!».

Nell’area stazione, il very special guest è Dj Tommy il Losco con un concentrato di swing, lindy hop, boogie, jive, doo wop e chicche d’epoca. Nell’area spettacoli, dopo il concerto, i dj Alessio Granata e Ale Leuci mixano rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout e loud.

In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già protagonista delle maggiori manifestazioni di vintage. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e, a seguire, dance show on stage con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In ottobre, venerdì 9 il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic; sabato 10 We Love 2000 Party, la vera festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010; venerdì 16 concerto degli Après La Classe; sabato 17 Gigi D’Agostino in «Walking on Music» (biglietti a 15 euro); sabato 24 concerto della band Sonik con la cantante Neja e il dj Paolino da Radio 105; sabato 31 Festa di Halloween con il «Tributo ai Kiss» dei Kiss Konfusion.

In novembre, venerdì 6 concerto dei Sud Sound System (biglietti a 15 euro, con una consumazione inclusa); sabato 14 Febbre a 90, il meglio degli anni Novanta; venerdì 20 concerto del combo EL V and the Gardenhouse feat. Sergent Garcia (il celebre cantante franco-spagnolo) con ingresso da definire; sabato 21 I Love Rock.

In dicembre, venerdì 11 concerto dei Modena City Ramblers (ingresso da definire).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo, tranne che il 17 ottobre), e con tessera Arci. Le cene-incontri verranno comunicate successivamente e dovrebbero partire tra ottobre e novembre. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, visitare www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 3rd, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with