Gli ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi», prima volta della stagione… dopo le 600mila presenze al «Live Kom ’015» negli stadi

nessun commento

 

 

Asilo_Republic_(foto_di_Luca_Rossi)Venerdì 9 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Un’annata del Fuori Orario senza gli Asilo Republic sarebbe come l’inverno senza il Natale. Ecco, allora, che il «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic va in scena, per la prima volta in questa stagione, venerdì 9 ottobre 2015 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Gli Asilo rinnovano la scaletta, perché non possono essere rimasti indifferenti ai 600mila spettatori fatti registrare da Vasco nelle 14 date in 8 stadi italiani con il tour «Live Kom ’015». Un viaggio musicale, dunque, dai grandi hit del passato ai nuovi brani dell’album «Sono innocente».

Venerdì 9 ottobre è anche il giorno dell’avvio delle prevendite, nel club di Taneto e negli altri punti abituali (a partire dalle 10 del mattino), dei biglietti per i Subsonica in concerto al Fuori Orario sabato 13 febbraio 2016: ingresso senza tessera Arci e con biglietti a 25 euro più diritti di prevendita, già disponibili su TicketOne da una settimana. Tra le importanti date aggiunte negli ultimi giorni alla programmazione del circolo, va menzionata quella di venerdì 13 novembre 2015 di Davide Van De Sfroos, che ha scelto il Fuori Orario per chiudere il suo fortunato Live Tour 2015 e dare l’arrivederci a tutti i suoi fans (biglietti a 12 euro).

Il concerto degli Asilo Republic inizia alle ore 22.30: ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, contestualmente al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena con la musica di Dj Puccione. Come ogni venerdì, è presente Radio Bruno in diretta con il «Night club in tour», oltre alla musica dei dj del circolo per ballare fino a notte fonda: nell’area stazione Masso and Michele Bersiga (voice) e nell’area treni Tano e Lu Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario; orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

La scaletta degli Asilo Republic è in perenne mutamento, sempre attenta ai successi del passato di Vasco Rossi, come «Albachiara» e «Vita spericolata», ma anche alle evoluzioni del presente, come ad esempio possono essere i brani di «Sono innocente», che il rocker di Zocca ha pubblicato poco per volta, partendo dai singoli «L’uomo più semplice», «Cambia-menti», «Dannate nuvole», «Come vorrei», «Sono innocente ma…», «Guai» e l’attuale «Quante volte». Attivo dal 1997, il gruppo originario di Alessandria è ormai un super juke-box live delle canzoni di Vasco: le ha in repertorio praticamente quasi tutte e la scelta di quelle da proporre nei concerti può variare di volta in volta, a seconda dell’occasione, del periodo e dell’atmosfera.

Il cantante Gian Luca «JoJo» Giolo è sempre affiancato da Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 9th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with