Il format-party «FEBBRE A 90» per rivivere tutta la musica degli anni ’90, con dj set, omaggi e possibilità di influire sulla scaletta della serata

nessun commento

 

Febbre_a_90_al_Fuori_Orario_(foto_di_Luca_Rossi)2Sabato 14 novembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 23

«Febbre a 90» è il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni ’90, è in tour in tutta Italia per il quarto anno consecutivo e sbarca sabato 14 novembre 2015 alle ore 23 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). In questa serata contenitore, punto di riferimento per tutti gli amanti degli anni ’90, confluisce il meglio di quel mitico decennio, per chi allora c’era come per chi non c’era. Il «dress code» è più che mai gradito. Sulla bacheca, all’entrata del locale, ciascuno può postare le canzoni anni Novanta che vorrebbe sentire durante la serata. Inoltre, sono previsti gli omaggi di goleador e maschere dei più importanti personaggi del periodo, grazie anche all’official partner Ceres.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena, offerto dal circolo e accompagnato dalla selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Febbre a 90» è un format che ha registrato svariati «sold out», con una collaudata formula in grado di raggiungere un ampio target di pubblico, e si basa su dj set 90’s di rock, pop, elettronica, dance, rap. Gli anni ’90 sono stati musicalmente fantastici e caratterizzati da una grande eterogeneità. «Se anche a te – dicono i promotori della serata – il walkman con la cassettina dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in un hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That o se volevi indossare un vestitino con la Union Jack anche se pesavi 80 chili come Geri delle Spice, allora sei nel posto giusto! Vieni a divertirti con noi, anche se la mamma preoccupata ti dice: “Vattene a Bel Air!”».

Gli anni ’90 erano quelli in cui l’alternative rock dei Nirvana andava in classifica con il bubble pop delle Spice Girls; gli anni delle boyband e della dance da autoscontri, del crossover tra rap e rock e di alcuni hit che tuttora fanno saltare i giovanissimi. I dj riescono a ricreare perfettamente quell’atmosfera, mixando abilmente generi diversi e passando con disinvoltura dagli hit più commerciali alle perle indimenticate più alternative, tra tante video-proiezioni.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In novembre, venerdì 20 concerto del combo EL V and the Gardenhouse feat. Sergent Garcia, il celebre cantante franco-spagnolo (biglietti a 12 euro); sabato 21 I Love Rock, per la prima volta in Emilia; sabato 28 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto-novità di The Surfin’ Kids e tre dj a tema, tra cui lo special guest Dj Andy Fisher.

In dicembre, venerdì 4 «Tributo a Max Pezzali & 883» dei Max Pezzali Tribute; sabato 5 Congorock, il dj EDM italiano più apprezzato nel mondo (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); lunedì 7 Samuel dei Subsonica Dj Set (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); venerdì 11 concerto dei Modena City Ramblers con l’ultimo album «Tracce clandestine» (biglietti a 12 euro); sabato 12 Zarro Night, nuovo format musicale, per la prima volta al Fuori Orario; venerdì 18 «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic; sabato 19 We Love 2000 Party, la miglior musica degli anni Duemila; sabato 26 Gigi D’Agostino (biglietti a 15 euro); giovedì 31 Festa di Capodanno con cenone e concerto dei Sismica, che presentano uno show unico in Europa, denominato «disco hits new generation», ovvero un dj set in cui la live band sostituisce il dj (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa, più il cenone in via di definizione).

In febbraio 2016, sabato 13 concerto dei Subsonica con il nuovo tour «Una foresta nei club» (ingresso senza tessera Arci e con biglietti a 25 euro più diritti di prevendita, già disponibili su TicketOne, al Fuori Orario e negli altri punti abituali).

Gli spettacoli iniziano tra le ore 22.30 e le 23: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo, tranne che il 5, il 7, il 26 e il 31 dicembre) e sempre con tessera Arci, non necessaria però il 13 febbraio 2016. Le cene-incontri infrasettimanali iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 14th, 2015 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with