Seminario gratuito “La Mediazione Familiare: quali prospettive?”

nessun commento

 

Locandina open dayGiovedì 26 novembre alle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione Coinetica in Strada Vallazza 6 a San Pancrazio, Parma, si terrà il seminario gratuito La Mediazione Familiare: quali prospettive?”, organizzato dall’Associazione Coinetica e dal Centro Studi della Giostra dei Diritti.

Si discuterà delle nuove prospettive della mediazione familiare a seguito delle recenti modifiche legislative in tema di c.d. divorzio breve e di negoziazione assistita e si esamineranno le proposte di legge attualmente al vaglio del Parlamento volte a rafforzare il ricorso a tale strumento.

Il ritardo nella diffusione della mediazione familiare è strettamente collegato alla scarsa conoscenza da parte dell’utenza ma anche da parte delle altre professionalità coinvolte nel conflitto familiare (avvocati, psicologi, giudici ecc.), che spesso non la conoscono per nulla o ne hanno una conoscenza distorta.

Tuttavia diversi fattori portano a ritenere che quella del mediatore familiare, grazie anche alle sue molteplici competenze interdisciplinari, sarà la professione del futuro, tenuto conto che potenzialmente la domanda è elevatissima e i professionisti sono ancora in numero tutto sommato esiguo.

Per approfondimenti sul tema vedere il sito www.lagiostradeidiritti.org

L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 26th, 2015 at 6:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with