I MAX PEZZALI TRIBUTE nel concerto «Tributo agli 883 e a Max Pezzali», anche con le ultime canzoni dell’album «Astronave Max»

nessun commento

 

 

 

Max_Pezzali_Tribute_2015_(foto_di_Luca_Rossi)Venerdì 4 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22.30

Per la prima volta in questa stagione, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) accoglie il «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 22.30. La band piacentina, la prima in assoluto a proporre un omaggio agli 883 e in particolare a Pezzali, spazia dai vecchi successi degli 883, che hanno segnato un’epoca negli anni ’90, fino al percorso solistico di Max dal 2004 a oggi, quindi ai nuovi brani dell’ultimo album «Astronave Max», che era stato anticipato dai singoli «È venerdì» e «Sopravviverai» e vede ora in rotazione radiofonica il brano «Niente di grave».

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Dopo il concerto, «free zone», ingresso gratuito senza obbligo di consumazione e dj set di Tano. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena accompagnato dalla musica di Puccione; info www.arcifuori.it.

I Max Pezzali Tribute sono di Piacenza, ma hanno pure un elemento lombardo e uno toscano, e sono nati nel 2010 come b-side project dei Cani Sciolti, coverband dalla storia ventennale e dalla media annua di 140 concerti. A un solo anno dalla nascita, i Max Pezzali Tribute contavano già 10mila fans iscritti al proprio profilo Facebook. La band, guidata dal piacentino Matteo Magni alla voce, nel 2012 ha pubblicato il cd-tributo «Grazie Max», che contiene 18 tra le più belle canzoni di Max Pezzali e degli 883 in versione riarrangiata. Alcuni titoli? «La regina del Celebrità», «Come mai», «Nella notte», «Gli anni», «Rotta per casa di Dio», «La dura legge del gol», «Una canzone d’amore», «Sei fantastica» e tanti altri! La scaletta dei concerti verte su due ore di brani da cantare insieme a loro.

L’appeal dei Max Pezzali Tribute è confermato dai molteplici «sold out» ottenuti nei maggiori club della penisola, con concerti che si snodano appunto attraverso la discografia di Pezzali dagli 883 al recente disco «Astronave Max», che contiene 13 canzoni inedite. La band si compone di Matteo Magni alla voce, Victor Fiorilli Müller al basso e ai cori, Fabio Comovi alle tastiere e alle programmazioni, Aldo Zardoni alle chitarre e ai cori e Nello «The Shark» Savinelli alla batteria. I loro show sono un viaggio musicale accompagnato da video originali e adatto a un pubblico vasto ed eterogeneo.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 4th, 2015 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with