Il concerto della band lombarda WOLFABILLY AND THE SILVERY MOON per l’amato format «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», serata anni ’50-’60 con 3 dj a tema, workshop gratuito di ballo, dance show

nessun commento

Wolfabilly_and_the_Silvery_MoonSabato 23 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

Il concerto della band lombarda di rockabilly Wolfabilly and the Silvery Moon è al centro dell’amatissimo format musicale «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», che sabato 23 gennaio 2016 alle ore 22.30 calca il palco del circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per la prima volta nel nuovo anno. La serata è un party di rock’n’roll anni ’50-’60 allo stato puro, da ballare con lo stile e lo charme di allora, grazie anche alla presenza del dj special guest Rocketeer e degli ormai noti dj fissi Alessio Granata e Ale Leuci, ma pure – fin dalle ore 22 – di make up e hairstylist gratuiti, di un altrettanto gratuito workshop di ballo e di un dance show on stage con maestri plurititolati.

Per il Fuori Orario è un bel momento di festa, mentre cresce l’attesa per gli spettacoli e concerti delle prossime settimane: Paolo Belli venerdì 29 gennaio, Kura sabato 30 gennaio, Cisco venerdì 5 febbraio, i Subsonica sabato 13 febbraio, la Bandabardò venerdì 19 febbraio, i Rio venerdì 4 marzo, i Marlene Kuntz venerdì 8 aprile e Malika Ayane sabato 23 aprile; prevendite e prenotazioni su www.arcifuori.it.

Per questo sabato di «Twist and Shout!», ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20 alle 21.30 l’Apericena offerto dal circolo. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

Wolfabilly and The Silvery Moon sono fra le migliori band di «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night». Costituiti da Henry Wolfabilly, voce, chitarra acustica e banjo, Tex Murky, contrabbasso e voce, Luke Mc Farlane, chitarra solista e cori, Cherokee Gianko, armonica e cori, e Dave Sitting Drum, batteria e percussioni, hanno una forte matrice hillbilly-country, attraverso cover di Hank Williams, Johnny Cash, Wayne Walker e brani tradizionali della musica americana. I loro concerti sono caratterizzati, oltre che dall’abbigliamento western, dalla vivace indole dei musicisti.

I dj Alessio Granata e Ale Leuci, poi, mixano rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, boogie woogie, twist, shout e loud, mentre nella seconda area – dedicata alle coppie che vogliono cimentarsi con il ballo – il dj special guest Dj Rocketeer miscela swing, boogie, jive, doo wop e chicche d’epoca. In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style e, dalle ore 22.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Inoltre, il dance show on stage dei maestri della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa, abili a infiammare il palco con coreografie durante i dj set, e la possibilità di acquistare a 10 euro «Lipsticks & Troubles», il primo cd targato Twist and Shout, con proventi in beneficenza per ActionAid Italia (adozioni di bambini a distanza).

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In gennaio 2016, venerdì 29 concerto di Paolo Belli per la presentazione ufficiale della nuova formazione della squadra di ciclismo professionistico su strada Bardiani – Csf Pro Team; sabato 30 «Apocalypse Night», edizione 2016 del format studentesco, con special guest (novità assoluta) Kura, il miglior dj portoghese del momento, 61° al mondo nella top 100 DJ Mag 2015 (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa).

In febbraio 2016, venerdì 5 concerto di Cisco, al secolo Stefano Bellotti, l’ex cantante dei Modena City Ramblers, ormai da anni solista, che presenta il suo nuovo album «Matrimoni e funerali», a tre anni dalla sua ultima esibizione al Fuori Orario; sabato 6 «Trashick Carnival Party» con la musica del Pillow Fight e del Glow Paint War e il tradizionale concorso delle maschere migliori; venerdì 12 concerto dei BoomDaBash con contagiose vibrazioni reggae-pop dal Salento; sabato 13 concerto dei Subsonica nel nuovo tour «Una foresta nei club» (biglietti esauriti, ma si può vedere il concerto in diretta su maxischermo nell’area stazione del Fuori Orario, con ingresso a 12 euro, inclusa una consumazione); venerdì 19 concerto della Bandabardò (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); sabato 20 «Zarro Night» con tutta la musica dance anni ’90-2000 di Dj FunkBlaster Bros e voice Griff.

In marzo 2016, venerdì 4 concerto dei Rio (ingresso a 12 euro).

In aprile 2016, venerdì 8 concerto dei Marlene Kuntz nel tour del nuovo progetto discografico «Lunga attesa», in uscita il 29 gennaio (ingresso a 15 euro); sabato 23 concerto di Malika Ayane nel nuovissimo «#naifclubtour2016» (biglietti a 25 euro, in prevendita, oltre che al Fuori Orario, sul circuito TicketOne e nei punti abituali).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci, non necessaria però il 13 febbraio. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 23rd, 2016 at 1:25 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with