CoderDojo a Sala Baganza

nessun commento

 

CoderDojoTorna nella Rocca sabato 30 gennaio 2016 il laboratorio gratuito, riservato ai bambini dai 7 ai 14 anni, per imparare a programmare con il computer.

Il CoderDojo torna a Sala Baganza. Dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 30 gennaio, dalle 15 alle 18 ancora la Rocca sarà ad ospitare il laboratorio gratuito di informatica orientato ai bambini tra i 7 e 14 anni che possono ad apprendere i principi della programmazione.

L’evento è organizzato dal gruppo Coderdojo Parma con la collaborazione di Carla Soffritti, founder di ella.it e del Comune di Sala Baganza.

Per partecipare occorrono un computer portatile Windows, Mac o Linux (possibilmente munito di mouse), uno scratch pre installato sul proprio computer (lo trovate a questo link: http://scratch.mit.edu/scratch2download/), la presenza di un genitore, parente o accompagnatore e tanta voglia di apprendere e divertirsi.

Durante l’incontro i ragazzi impareranno a realizzare un vero videogioco, sperimentando e provando. Il laboratorio sarà sostenuto da volontari chiamati Mentors, che sono incaricati e formati per supportare i ragazzi durante l’intero evento

Per informazioni: www.coderdojoparma.it

PDF24 Tools    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

gennaio 30th, 2016 at 1:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with