E’ BandiniLab!

nessun commento

Una settimana per sperimentarsi nell’alternanza scuola lavoro: 120 ragazzi delle terze superiori, coinvolti in un grande laboratorio di progettazione sociale

Imparare l’arte di vivere insieme agli altri? Lo stanno sperimentando in via Bandini 120 ragazzi di quattro licei di Parma: Romagnosi, Sanvitale, Toschi e Porta. Tutto grazie alla riforma della buona scuola che offre agli studenti l’opportunità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Il progetto, iniziato lo scorso lunedì, terminerà venerdì 5 febbraio. I giovani, daranno vita a tre eventi che si terranno uno nella settimana contro la discriminazione, il prossimo marzo e gli altri all’inizio dell’estate, a Collecchio durante la festa multiculturale. L’obiettivo è attirare l’attenzione sull’incontro di nuove culture per ridurre il fenomeno dell’emarginazione che spesso vede protagoniste le persone straniere.

Attraverso l’impegno, l’unione e la partecipazione, i ragazzi coordinati da Forum Solidarietà, Centro Interculturale e CIAC, vogliono eliminare ogni pregiudizio e sensibilizzare i cittadini perché, come disse Martin Luther King: “abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli”.

Per seguire il lavoro dei ragazzi, c’è il blog www.bandinilab.wordpress.com

https://bandinilab.wordpress.com/

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

febbraio 3rd, 2016 at 8:25 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with