I SUBSONICA nel loro nuovo tour «Una foresta nei club»: biglietti esauriti già in prevendita, ma si può vedere il concerto in diretta su maxischermo nell’area stazione, senza obbligo di tessera Arci

nessun commento

 

Subsonica_(foto_ufficiale)Sabato 13 febbraio al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), ore 22.30

Il nuovo tour dei Subsonica, «Una foresta nei club», sta mietendo successi ovunque. Non fa eccezione la data di sabato 13 febbraio 2016 alle ore 22.30 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), già esaurita da un mese in prevendita (i biglietti costavano 25 euro). Per venire incontro alle tante richieste dei fans, il Fuori Orario ha pensato di proiettare il concerto in diretta su un maxischermo nell’area stazione (la grande sala d’accesso del locale), con ingresso dalle ore 21.30 a 12 euro, inclusa una consumazione, senza l’obbligo della tessera Arci. Per chi ha il biglietto, il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dopo il concerto, dj set di Tano. Info www.arcifuori.it.

Grazie al tour «Una foresta nei club», i Subsonica festeggiano i vent’anni di carriera (sono infatti nati a Torino nel 1996) tornando a esibirsi nella dimensione dei club, dove mancavano da oltre sette anni, con un nuovo spettacolo ancor più coinvolgente, a stretto contatto col pubblico. Per questo atteso ritorno, i Subsonica propongono un concept speciale, ovvero il racconto della loro storia musicale da metà degli anni ’90 a oggi attraverso 3 brani di ciascuno dei 7 album di studio: «SubsOnicA» del 1997, «Microchip emozionale» del 1999, «Amorematico» del 2002, «Terrestre» del 2005, «L’eclissi» del 2007, «Eden» del 2011 e «Una nave in una foresta» del 2014.

Si tratta di una narrazione cronologica e intima, che contempla anche la presenza in scaletta di brani insoliti che i fans durante i concerti reclamano da tempo. Col finale a sorpresa! Il club tour è un regalo che i Subsonica hanno voluto fare a tutti coloro che hanno condiviso l’energia dei loro concerti nella tournée estiva 2015, straordinario successo che li ha visti protagonisti assoluti dell’estate live italiana con oltre 100 mila spettatori. «Una foresta nei club» è partito il 12 dicembre da Livorno e sta facendo registrare il sold out ovunque. Il 30 giugno scorso è uscito il cofanetto «Una nave in una foresta dal vivo», con un dvd del concerto di Milano dell’1 dicembre 2014 e un cd con tutti i brani dell’album «Una nave in una foresta» (più due chicche).

I Subsonica sono Samuel (voce), Boosta (tastiere), Ninja (batteria), Vicio (basso) e Max (chitarre), il vero leader, che di recente ha scritto ai fans: «Cari terrestri, sono 20 anni che questa band esiste, dai primi timidi tentativi compiuti da me e Samuel in una microscopica soffitta di Piazza Vittorio, diventata dopo pochi mesi uno squat subsonico – di lì a breve l’arrivo di Boosta, del suo amico Ninja, dell’amico bassista (PierFunk, ndr) e quindi di Vicio – a oggi. E in mezzo, di tutto. La realizzazione di qualcosa volato ben oltre l’immaginabile (…). 38 anni dopo il 1978, anno nel quale i Kiss decisero di sorprendere il mondo musicale con un album solista a testa, potremmo essere noi in questo 2016, prima di concentrarci sul prossimo ellepì, a sorprendere voi – che siete il nostro di mondo – con un tot di release personali».

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In febbraio 2016, giovedì 18 cena-incontro con Caterina Caselli, prima serata della rassegna «Tra la via Emilia e il West», una serie di incontri con importanti esponenti della musica emiliano-romagnola (ore 20.30, cena a 15 euro, bevande incluse, con prenotazione obbligatoria); venerdì 19 concerto della Bandabardò (biglietti a 15 euro); sabato 20 «Zarro Night» con tutta la musica dance anni ’90-2000 di Dj FunkBlaster Bros, voice Griff e Le Glitterine; sabato 27 Febbre a 90, il meglio degli anni Novanta.

In marzo 2016, venerdì 4 concerto dei Rio (biglietti a 12 euro); sabato 5 We Love 2000 Party, la vera festa anni Duemila dell’Emilia, con tutti gli hit 2000-2010; sabato 12 Gigi D’Agostino con la sua «musica che unisce», per una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana (biglietti a 15 euro); sabato 19 «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» con il concerto-novità dei Fabulous Daddy, workshop gratuito di ballo anni ’50 e tre dj a tema, tra cui lo special guest Dj Tommy Il Losco; venerdì 25 dj set di Skin, la cantante della band britannica Skunk Anansie (biglietti a 20 euro).

In aprile 2016, venerdì 8 concerto dei Marlene Kuntz nel tour del nuovo progetto discografico «Lunga attesa», in uscita il 29 gennaio (biglietti a 15 euro); sabato 23 concerto di Malika Ayane nel nuovissimo «#naifclubtour2016» (biglietti a 25 euro, in prevendita, oltre che al Fuori Orario, sul circuito TicketOne e nei punti abituali).

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, sempre con tessera Arci, non necessaria però questo 13 febbraio. Ogni venerdì, dopo il concerto, «free zone», cioè ingresso gratuito senza l’obbligo di consumazione. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 13th, 2016 at 1:25 am