R3hab, dj internazionale di musica elettronica, mercoledì 23 al Fuori Orario

nessun commento

R3habMercoledì 23 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 22

L’olandese R3hab, uno dei dj di musica elettronica più noti al mondo e produttore discografico per le maggiori etichette dance internazionali, approda mercoledì 23 marzo 2016 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) come special guest della versione pasquale dell’«Apocalypse Night», l’apprezzato format studentesco che si rinnova periodicamente. Per capire il valore planetario di R3hab, basta citare i suoi ultimi impegni: reduce da 3 date a Miami in Florida, una nella Repubblica Dominicana e una ad Atlantic City, nei 30 giorni successivi al suo show al Fuori Orario toccherà – tra gli altri luoghi – il 25 marzo Tenerife alle Canarie, l’1 aprile Zagabria in Croazia, il 2 Losanna in Svizzera, l’8 Parigi, il 15 Lommel in Belgio, il 16 Budapest in Ungheria, il 22 San Diego e il 24 Las Vegas.

Il progetto «Apocalypse Night» si deve ai rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Parma. L’atteso dj set di R3hab al Fuori Orario comincia alle ore 0.30 circa, preceduto alle 22 dal concerto del duo Otto & Hazel, col cantante e chitarrista reggiano Francesco Ottani (voce dei Lost in Seattle e di altre band) e l’emergente cantante messicana Hazel Millanes. Biglietti a 18 euro con una consumazione inclusa e ingresso riservato ai soci Arci (tessere a prezzo agevolato in questa serata). Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle ore 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo con la selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma: navette ininterrotte con partenza da piazza Garibaldi e varie fermate; orari e info su www.arcifuori.it.

Questa «Apocalypse Night», che festeggia l’inizio delle vacanze pasquali per chi va a scuola, prevede anche altre attrazioni musicali nelle tre aree del Fuori Orario (soprattutto dj), oltre a live photos e videomakers by Gugu Productions. R3hab è uno dei punti di riferimento per qualsiasi appassionato di musica elettronica, uno di quegli artisti che non può mai mancare nella playlist. Insieme ad Afrojack e Chuckie, risulta tra i maggiori propulsori della Dutch House, sottogenere che ha rivoluzionato negli ultimi anni la scena musicale mondiale. Nato a Breda, in Olanda, il 2 aprile 1986, R3hab è attivo artisticamente fin dai primi anni del 2000.

Nel 2007 ha prodotto «Mrkrstft» con Hardwell, dopodiché ha remixato svariati brani per cantanti come Rihanna, Madonna, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Beyoncé, John Legend, Pitbull, Katy Perry e Lmfao. Durante il «Wmc 2012» a Miami ha vinto il premio quale miglior «Idma Breakthrough Artist» e nel 2015 ha raggiunto la posizione 21 nella Top 100 DjMag, grazie ai suoi hit che ogni anno rilascia con artisti del calibro di Calvin Harris («Burnin’», ad esempio), Kshmr («Karate»), Nervo («Revolution»), Deorro («Flashlight»), Vinai («How we party») e molti altri.

Per il prossimo weekend il Fuori Orario ha in programma altre due serate musicali che rappresentano una novità assoluta: venerdì 25 marzo il dj set di Skin, la cantante della band britannica Skunk Anansie e giudice di «X Factor» (biglietti a 20 euro), e sabato 26 il «Flower 70s Woodstock Party» con il concerto della band Woodstock Alive e il dj set di Dj Sunshine, tutto ispirato al mitico festival di Woodstock ’69.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 23rd, 2016 at 6:30 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with