Mi voleva Strehler con Maurizio Micheli 2 aprile

nessun commento

Maurizio_Micheli

Uno spettacolo cult che dal 1978, con oltre mille repliche all’attivo, mantiene immutate forza comica oltre che satirica; un esempio di teatro-cabaret ineguagliato. Lo spettacolo gioca su diversi piani mascherando, dietro un’apparente semplicità, una riflessione profonda sull’arte dell’attore. La storia narra, col pretesto di un provino che un attore di cabaret deve sostenere davanti a Strehler e che gli dovrebbe aprire le porte del successo, uno spaccato del teatro italiano a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Maurizio Micheli è bravissimo nel far vivere questo suo personaggio dal sapore autobiografico. Uno spettacolo che merita di essere visto per l’interpretazione di Micheli, per la qualità e la vivezza del testo, per l’alto tasso di intelligenza di cui è pervaso, che porta al riso e al sorriso sempre rifuggendo da banali volgarità. Un meritato successo. (Magda Poli, Corriere della Sera)

sabato 2 APRILE ore 21.15 ingresso 18 euro

esigua disponibilità di posti, in prevendita presso Parma Point, strada Garibaldi 18 Parma, edicola di Ragazzola e ortofrutta di Roccabianca.  www.teatrodiragazzola.it

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

aprile 2nd, 2016 at 6:45 am

Pubblicato in Notizie Parmensi,_

Tagged with