«FEBBRE A 90», il party per rivivere tutta la musica anni ’90, con dj set, omaggi e concerto opening act di FRANCESCO «OTTO» OTTANI

nessun commento

 

Febbre_a_90_il_7_maggio_al_Fuori_OrarioSabato 7 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Ultimo appuntamento stagionale tra Reggio e Parma per «Febbre a 90», il party musicale con tutte le migliori canzoni degli anni ’90, che approda sabato 7 maggio 2016 alle ore 23 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Punto di riferimento per tutti gli amanti degli anni ’90, quindi della musica, dello stile e delle icone che li hanno contraddistinti, la serata è un dj set imperdibile sia per chi ha vissuto appieno quel decennio, sia per chi allora era troppo giovane. È gradito il «dress code», mentre all’entrata ciascuno può postare sulla bacheca le canzoni anni Novanta che vorrebbe sentire durante la serata e può avere in omaggio goleador e maschere dei più importanti personaggi del periodo.

Alle 21.30 circa, concerto opening act del cantante e chitarrista reggiano Francesco «Otto» Ottani, già apprezzato nei mesi scorsi al Fuori Orario nel duo Otto & Hazel, nonché leader dei Lost in Seattle e di altre band, stavolta in versione «one man band» con voce, chitarra e loop station. Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal circolo: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Febbre a 90» è in tour in tutta Italia per il quarto anno consecutivo. Format che ha registrato svariati «sold out» con una collaudata formula in grado di raggiungere un ampio target di pubblico, si basa su dj set 90’s di rock, pop, elettronica, dance, rap. Gli anni ’90 sono stati musicalmente fantastici ed eterogenei. «Se anche a te – dicono i promotori della serata – il walkman con la cassettina dei Blur saltava sempre, se sognavi di vivere in un hotel come Dylan di Beverly Hills, se facevi i filmini come Dawson, se volevi cantare a petto nudo sotto la pioggia con un montone addosso come i Take That o se volevi indossare un vestitino con la Union Jack anche se pesavi 80 chili come Geri delle Spice, allora sei nel posto giusto! Vieni a divertirti con noi, anche se la mamma preoccupata ti dice: “Vattene a Bel Air!”».

Gli anni ’90 erano quelli in cui l’alternative rock dei Nirvana andava in classifica con il bubble pop delle Spice Girls; gli anni delle boyband e della dance da autoscontri, del crossover tra rap e rock e di alcuni hit che tuttora fanno saltare i giovanissimi. I dj riescono a ricreare perfettamente quell’atmosfera, mixando abilmente generi diversi e passando con disinvoltura dagli hit più commerciali alle perle indimenticate più alternative, tra tante video-proiezioni.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In maggio 2016, sabato 14 dj set di Boosta, fondatore e musicista dei Subsonica, artefice di un set allinsegna dellelettronica, più il concerto opening act della Riserva Moac, band senza frontiere tra patchanka, world music e balkan beat (ingresso a 15 euro con una consumazione inclusa); sabato 21 Gigi D’Agostino, acclamato ritorno con la sua «musica che unisce», per una visione onnicomprensiva di quanto accaduto alla dance italiana (biglietti a 15 euro, disponibili anche in prevendita).

In giugno 2016, nel cortile esterno, mercoledì 1 «Flower! Peace & Love 70’s party», summer edition sotto le stelle, con concerto dei Woodstock Alive e dj set di Dj Sunshine, il tutto ispirato al mitico festival di Woodstock ’69, tra scenografie psichedeliche, piume, tappeti; lunedì 6 «Apocalypse Music Festival», primo festival Edm della zona, nonché festa di fine stagione scolastica, con ben tre nuovi dj Edm di fama internazionale, dopo i precedenti big Yves V, Kura e R3hab (ingresso e programma in via di definizione); sabato 11 «Zarro Night», il party dance anni 90-2000 per zarri inside, alla sua seconda volta al Fuori Orario; sabato 18 «Glow paint war» by Trashick, party estremo e indimenticabile, grazie a tanta buona musica e 500 litri di colore Uv (lavabile e biodegradabile) sparato coi blaster sul pubblico.

Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa: ingresso con una consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato diversamente, e con tessera Arci. Le cene-incontri infrasettimanali, quando sono in programma, iniziano alle ore 20.30. Per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti: www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 7th, 2016 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie

Tagged with