VENERDI’ 27 MAGGIO VILLA PARMA IN FESTA

nessun commento

ad_personam_logoGiochi, musica, poesia, torta fritta per tutti, in occasione di san Filippo, patrono di Ad Personam

Porte aperte a Villa Parma venerdì di questa settimana. In occasione del giorno dedicato a san Filippo Neri, patrono dell’Asp di Parma, Ad Personam festeggia i suoi dipendenti, i suoi anziani, le loro famiglie e le tante persone che partecipano alla vita delle residenze per la terza età.

La Festa di Ad Personam si terrà venerdì 27 maggio, presso il Parco di Villa Parma in piazzale Fiume, un evento al quale è invitata tutta la città e in particolar modo chi abita nei quartieri intorno a piazzale Fiume.

La giornata si aprirà alle ore 10,00 con la celebrazione della santa messa, presieduta dal vescovo monsignor Enrico Solmi. La celebrazione si terrà all’aperto e sarà accompagnata dal coro “Generazione In…Canto”, che raggruppa anziani delle residenze dell’Asp.

Nel pomeriggio – dalle ore 15,30 in poi – sono in programma musica, balli, poesia, con la partecipazione dell’associazione Scanderbeg e di volontari di Asp. A tutti i convenuti verranno offerti salume e torta fritta, preparata dal circolo Filippelli. Davanti alle strutture di Villa Parma saranno esposti lavori artistici prodotti dagli anziani residenti o frequentanti i centri diurni. Per i bambini saranno allestiti “giochi antichi”, con spettacoli di magia, teatrino e bolle di sapone giganti, con l’animazione dell’organizzazione Virtual Time.

La festa sarà anche l’occasione per consegnare un attestato di saluto ai dipendenti di Ad Personam che sono andati in pensione lo scorso anno. Verranno anche premiate alcune associazioni o volontari che da molto tempo si impegnano a sostegno degli anziani.

Per la prima volta, alla festa parteciperanno anche residenti e personale del San Mauro Abate di Colorno, realtà unica con Ad Personam, dopo l’unificazione delle Asp del Distretto di Parma in vigore dal 1° gennaio di quest’anno.

FESTA

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 27th, 2016 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with