BORGOSOUND Festival, straordianria serata finale, hanno vinto i Frequenza Sound!

nessun commento

BorgoSound, hanno vinto i Frequenza Sound!È stato l’elettro rock italiano a spuntarla. Venerdì 9 settembre è arrivato il verdetto: su ventitrè gruppi iscritti, i Frequenza Sound hanno vinto il BorgoSound Festival. Arrivata da La Spezia, la band ha proposto brani tratti dall’album «Nihil est», scavalcando altri cinque concorrenti; secondo posto per i The Lemon Flavour, già vincitori nel 2015, terza la Danilo Camisa Band. Tanti i premi assegnati: la Nayan Band di Reggio Emilia ha meritato la coppa per il miglior testo, opera della leader Roberta Rozzi; la passione del cantante Giacomo Amoretti ha fatto vincere ai 17 Rock il premio per la miglior presenza scenica; ai giovanissimi Kyras, fuori gara, il riconoscimento come gruppo più votato dal pubblico. Premiate anche due band «over», La macchina del tempo e Mega Watt. Messa a dura prova, la giuria ha dovuto scegliere fra il blues e il rock in varie sfumature e tra differenti espressioni di talento.

Presentata da Luca Ovrezzi e Fiorenza Battistini, la serata è stata introdotta da una chiacchierata con il Sindaco Federico Pizzarotti – «sarebbe bello organizzare iniziative come questa in tanti quartieri», ha affermato, auspicandosi la nascita di più associazioni come I Nostri Borghi per ridare vita alle zone critiche – e con Luca Carra, Direttore Generale del Parma Calcio 1913, che ha presentato la nuova maglia della squadra (regalata poi alla band vincitrice) e consegnato l’abbonamento in palio a Ettore Manzoli. Immancabili gli interventi istituzionali del Presidente Fabrizio Pallini, dell’ideatore del Festival Roberto Pallini, del Direttore Artistico Egidio Tibaldi, dei rappresentanti AVIS e UNITALSI.

Gremito di pubblico, piazzale Salvo D’Acquisto ha ospitato una straordinaria serata di musica, solidarietà, voglia di stare insieme, riuscendo per il quarto anno nell’intento di dare ai giovani un’opportunità per farsi conoscere all’insegna dell’impegno e del divertimento insieme. Con un caloroso arrivederci all’edizione 2017.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

settembre 10th, 2016 at 1:28 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi