Giù le mani dai Bambini

nessun commento

Giu_le_mani_dai_bambini_logo_press

BAMBINI E RABBIA: QUALCOSA DA SAPERE

Linda Rizza, psicologa e psicoterapeuta, in un approfondito articolo pubblicato sulla rivista della SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) , prende spunto da un libro per bambini sul tema della rabbia per esprimere le proprie considerazioni in merito al sostanziale analfabetismo emotivo che impregna sia le nostre pratiche che le nostre politiche educative. Analizzando le interazioni e il dialogo emotivo  genitore-figlio, vengono esplorati alcuni aspetti dei meccanismi psichici alla base della strutturazione del falso sé.
Un’utile “bussola” per orientarsi in un mondo tanto prossimo quanto ignoto: le emozioni dei più piccoli. Leggi il testo e… condividilo!

 

27 E 28 SETTEMBRE: CONVEGNO A RIMINI

Martedì 27 e mercoledì 28 settembre, a Rimini presso la Sala del Buonarrivo, in Corso D’Augusto 231 a Rimini, si terrà il 6° convegno”Si può fare in maniera diversa” , dell’associazione “I colori del Mondo”.I convegni di questo ciclo, traggono ispirazione dalla figura e dall’opera del Dott. Basaglia, e sono una ormai periodica occasione per riflettere sui diritti di persone con problemi di salute mentale e conoscere buone prassi di accoglienza e inclusione.Numerosi e prestigiosi i relatori, che affronteranno diverse tematiche di attualità nel mondo della salute emntale. Tra essi il nostro Coordinatore, Luca Yuri Toselli, interverrà nella prima sessione di martedì.Scopri tutti i contenuti nella locandina dell’evento e ricorda: la partecipazione è gratuita… non mancare!

 

DICHIARAZIONE DEI REDDITI: POCHI GIORNI ALL’ULTIMA SCADENZA
Scade il 30 settembre il termine ultimo per la presentazione telematica delle dichiarazioni dei redditi Unico 2016. Hai già provveduto? E… ti sei ricordato di inserire il nostro Codice  Fiscale 97650080019 nel campo dedicato al 5X1000?Un piccolo gesto che non ti costa nulla, ma con il quale puoi contribuire a sostenere le nostre attività di difesa della salute dei più piccoli. Scopri come, e… condividi tra i tuoi amici!
PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

settembre 26th, 2016 at 1:15 am