I ragazzacci per Parma Facciamo Squadra

nessun commento

Nuovi ambasciatori per la Campagna sono “I ragazzacci …persone oltre lo sport”, indoor cycling e solidarietà

ragazzacciSono sportivi anche gli ultimi ambasciatori di Parma Facciamo Squadra: ancora una volta lo sport fa il paio con la solidarietà. Chi sorride nella nuova cartolina della Campagna, sono I ragazzacci …persone oltre lo sport, un gruppo di atleti uniti dalla passione per l’indoor cycling e da una grande attenzione verso chi è in difficoltà. “Lo scorso maggio, racconta il portavoce Vincenzo Servedeo, con una cena benefica abbiamo raccolto 3 tonnellate di cibo per le famiglie bisognose, e non ci vogliamo fermare”.

Parma Facciamo Squadra 2016 ha a cuore l’unione di quelle famiglie che, dopo aver perso il lavoro con la crisi, ora rischiano perdere la casa. Chi viene sfrattato per morosità incolpevole si trova in strada e l’ospitalità di emergenza spesso prevede luoghi diversi per donne e uomini. All’angoscia di non avere più un tetto, si unisce il dolore di una separazione e i bambini ne pagano il prezzo più alto. I numeri, anche a Parma, sono spaventosi: una famiglia ogni 318 riceve uno sfratto.

Le donazioni serviranno a ristrutturare alcuni appartamenti per la prima accoglienza. Il volontariato, coordinato da Forum Solidarietà, affiancherà le famiglie perché possano ripartire e ritrovare l’autonomia perduta.

Donare è facile, sicuro e deducibile dal proprio reddito; basta andare sul sito www.parmafacciamosquadra.it. Per ciascun euro devoluto, Fondazione Cariparma, Barilla, Chiesi farmaceutici e Acer ne aggiungeranno un altro, moltiplicando per cinque ogni gesto solidale.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 1st, 2016 at 6:55 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with