Comunicato stampa del 20 novembre 2016 – Teatro del Cerchio, via Pini 16/a (Parma)

nessun commento

Hannover, GOP, Chaos Royal (Foto Frank Wilde)

Hannover, GOP, Chaos Royal (Foto Frank Wilde)

Ritorna il pomeriggio con merenda del Teatro del Cerchio con un doppio appuntamento di circo. Per “Pane, amore e fantasia” e “Il Circo al Cerchio”, domenica 20 novembre doppio spettacolo, per tutti, con l’artista di strada GIULIO LANZAFAME. Alle 15.30 lo spettacolo “TRUMP” (non il nuovo presidente degli Stati Uniti) dove Giulio è un eterno viaggiatore che affronta ogni sua avventura con una bicicletta con la quale si esibirà in mille acrobazie. Alle 16.30 ci sarà un momento di pausa con la merenda offerta dal teatro per poi riprendere alle 17.00 con lo spettacolo “TRA LE SCATOLE” dove, questa volta, Lanzafame presenterà uno spettacolo di circo in bilico tra giocoleria e funambolismo su corda. Non mancheranno risate e coinvolgimenti del pubblico in quello che è già diventato l’appuntamento più atteso mensile. Gli eventi di “Circo al Cerchio” sono realizzati in collaborazione con l’associazione “L’UFFICIO INCREDIBILE”.

Giulio Lanzafame nasce in Italia nel 1984 da una famiglia di insegnanti. Conosce la giocoleria a 14 anni e nel 2000 assiste il suo primo spettacolo di teatro di strada e se ne innamora. Nel 2002 fonda OnArts di cui ne è ancora parte.
Nel 2004 si trasferisce a Torino frequenta il P.A.U.T. di Philip Radice e nel 2006 si diploma alla Flic Scuola di Circo Torino. Nel 2009 affronta con successo il suo ultimo esame all’Ecole National du Cirque de Montreal, esibendosi con un numero di giocoleria dinamico ed acrobatico: Momento Poetico.

Da quel momento in poi Giulio non smette mai di lavorare passando da un continente all’altro, dal teatro di strada al cabaret, dal circo al teatro.
Nel 2011 crea Circus Syzygy compagnia di circo internazionale, alla fine del progetto Syzygy nel 2012 incontra Michel Dellaire ed Emmanuel Sembléy con i quali comincia una formazione di clown che lo porta ad iniziare un nuovo percorso e nella sua nuova creazione “Andata e Ritorno”.

E’ gradita la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni: 3318978682 – info@teatrodelcerchio.it

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 20th, 2016 at 7:30 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with