Giù le Mani dai Bambini

nessun commento

Giu_le_mani_dai_bambini_logo_press

PSICOFARMACI: TROPPE RICETTE PER I PIU’ GIOVANI 
…e lo dice l’Istituto Mario Negri! Da un recente studio effettuato proprio dal Dipartimento di Salute Pubblica dell’Irccs Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, emerge una diffusione non uniforme di questo fenomeno in Italia, ma il dato complessivo pare davvero preoccupante, con tante – troppe – ricette di antipsicotici e antidepressivi su pazienti minorenni. Leggi la nota, relativa allo studio pubblicato su Eur Child Adolesc Psychiatry
IL MINISTRO LORENZIN CONTINUA A TACERE SUI RISCHI DEGLI ANTIDEPRESIVI A BASE DI PAROXETINA 
E proprio a proposito di psicofarmaci e bambini: ancora inascoltati gli appelli ad una più stringente informazione circa i rischi dell’uso di Paroxetina in età pediatrica. Nell’articolo, stralci dell’email inviata dall’On. Pedicini, Eurodeputato M5S al Ministro della Salute, On. Lorenzin con la pressante richiesta di una più efficace informazione sui rischi connessi all’uso della paroxetina in età pediatrica.
BUONE FESTE DA GIU’LEMANIDAIBAMBINI!
Un altro anno si avvicina alla conclusione, un anno di lavoro “interlocutorio” con le istituzioni sanitarie, ma nel quale abbiamo avuto importanti riscontri… un anno di attività di difesa per la salute dei più piccoli. Ed è pensando al bambino che è in noi “grandi”, che porgiamo a tutti i nostri lettori ed amici, i più sentiti auguri di buone feste!
Ci rivedremo nel 2017, con rinnovato slancio ed impegno per quanto di più prezioso abbiamo: i nostri bambini, il nostro futuro!!
PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

dicembre 27th, 2016 at 4:55 pm

Pubblicato in Notizie

Tagged with