18 Marzo 2017 <<<>>> “Tre Prosciuttini e il Lupo”: lo spettacolo dei bambini

nessun commento

Sabato 18 marzo al Museo del Prosciutto è in programma l’evento Tre Prosciuttini e il Lupo”, iniziativa che vedrà l’esibizione in uno spettacolo dei bambini che interverranno all’attività didattica.

Dalle ore 15:30 alle ore 17:30 bambini e ragazzi dai 4 anni ai 12 anni potranno utilizzare costumi e pupazzi messi a disposizione per l’evento, per divertirsi a creare un piccolo show.

Un lupo aspirante cuoco si diletterà a inventare ricette e deliziosi manicaretti utilizzando come ingrediente principale il prosciutto. Il lupo, usando attrezzi da cucina come pentola, cucchiaio e forchetta, darà inizio allo spettacolo introducendo la storia e chiedendo ai bambini di aiutarlo.

La location dell’attività sarà il Museo del Prosciutto con sede a Langhirano, patria del Prosciutto di Parma, nella vasta struttura dell’ex Foro Boario.

L’evento è curato da Graziella Cadore, che per anni ha lavorato come animatrice di Dodò alla trasmissione televisiva della RAI L’Albero Azzurro e che ha già collaborato con i Musei del Cibo con altre animazioni coinvolgenti e di particolare interesse.

La partecipazione all’evento è gratuita e necessita di prenotazione, da effettuare presso Parma Point 0521.931800 aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:00.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 18th, 2017 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with