Congresso Cisl Parma Piacenza Giornata Finale

nessun commento

Tanti delegati hanno parlato al congresso Cisl Parma Piacenza: da quelli di Amazon a quelli che lavorano nelle case di cura per anziani, da quelli delle grandi aziende multinazionali che si confrontano nei comitati aziendali europei insieme ai colleghi di altre nazioni, a quelli che lavorano in piccole aziende artigiane di pochi dipendenti che lavorano a fianco del titolare dell’azienda, dal precario della scuola che riceve lo stipendio anche con tre mesi di ritardo al precario che lavora per l’agenzia di lavoro somministrato e che non sa se il suo contratto verrà confermato.
Protagonisti  del congresso quindi sono stati i delegati di Parma e di Piacenza, perchè solo mettendo in rete esperienze diverse e cercando di fare tesoro delle buone prassi e delle esperienze di altri, si può migliorare la capacità di rappresentare i lavoratori.
In poche parole il cuore del Congresso ha battuto forte nella ricerca di valorizzare le persone di cui il lavoro è strumento indispensabile di dignità.
Al termine del Congresso è stata riconfermata la Segreteria composta da Federico Ghillani  come segretario generale, da Marina Molinari segretario generale aggiunto, Angela Calò in segreteria e Ivan Bersani in staff:  insieme rappresenteranno l’area vasta di Parma e Piacenza.
La logistica di Piacenza e Parma è stato oggetto in particolare di un video che evidenzia le incongruenze di quel settore, dove si evidenziano varie fragilità, ma che ha rappresentato anche un’opportunità di lavoro per i lavoratori che la crisi ha lasciato fuori dalla parte di mercato del lavoro.
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 29th, 2017 at 5:54 am

Pubblicato in Notizie Parmensi,Politica

Tagged with