PROXETINA,UFFICIALE DALL’AIFA: PERICOLOSO ED INEFFICACE SUI MINORI

nessun commento

PROXETINA,UFFICIALE DALL’AIFA: PERICOLOSO ED INEFFICACE SUI MINORI
Con grande piacere comunichiamo che – dopo due anni di intenso lavoro di advocacy da parte di GiùleManidaiBambini – l’AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco rompe finalmente un silenzio che era divenuto ormai assordante: la Paroxetina, uno dei più prescritti psicofarmaci per la depressione di bambini e adolescenti, è inefficace e può stimolare idee suicidarie tra i minori, questo il contenuto di un “warning” recentemente emesso epubblicato nella sezione “sicurezza” del loro sito istituzionale. A questo link puoi leggere l’articolo di Lifegate che ricostruisce la vicenda e da spazio al nostro commento  a riguardo.
…MA IL NOSTRO IMPEGNO NON SI FERMA: SOSTIENICI, CON IL TUO 5X1000!
Il warning sulla Paroxetina è l’ultimo di una serie di successi riscossi da GiùleManidaiBambini… senza il sostegno di tanti cittadini, però, il nostro lavoro sarebbe impossibile! Prt questo ti chiediamo di destinare a GiùòleManidaiBambini ONLUS il tuo 5X1000… e convincere amici e conoscenti a fare altrettanto! Farlo è semplice: basta inserire il nostro codice fiscale 97650080019 e la tua firma, nell’apposito campo “ONLUS” del quadro della dichiarazione dei redditi destinato alla destinazione di questa forma di supporto economico a costo zero per il contribuente Il nostro sito, creato appositamente,  spiega le ragioni e le modalità per destinare ai “Gianburrasca” italiani questa importante opzione…. aiutaci a diffonderlo!
SALVIAMO GIAN BURRASCA, IL LIBRO, ACQUISTABILE IN LIBRERIA E ONLINE
Finalmente disponibile in tutte le librerie, o online sul sito dell’editore Terra Nuova, il libro “Salviamo Gian Burrasca”, del nostro Portavoce Nazionale Luca Poma, che ripercorre con schede, documenti ed episodi, i 13 anni di lavoro di GiùleManidaiBamini per la difesa dei “Gian Burrasca” italiani.
Dopo il Salone Internazionale del Libro di Torino, e le presentazioni di Firenze e Rimini, presto sarà la volta di Roma: appuntamento allora, lunedì 26 luglio, h. 18.30 presso la libreria Feltrinelli di Piazza Colonna 31 (Galleria Alberto Sordi) a Roma, per incontrare l’autore e altri prestigiosi relatori. Scarica e diffondi la locandina dell’evento!
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

giugno 5th, 2017 at 1:15 am