15 Dicembre 2017 <<<>>> Comunicato stampa: Liberi e Uguali al fianco dei lavoratori Froneri di Parma

nessun commento

Domani parteciperemo al corteo di solidarietà, e l’onorevole Eleonora Cimbro sarà con noi

Non conosciamo ancora l’esito dell’ultimo, decisivo incontro con i vertici dell’azienda. Sottolineiamo, comunque, la paradossale situazione che i lavoratori stanno vivendo: il non conoscere il loro destino, pur essendo a poche ore dal termine dei 75 giorni previsti perché il licenziamento collettivo diventi operativo” dDichiara Andrea Fellini, coordinatore provinciale di Articolo >Uno – Movimento democratico e progressista, cofondatore di Liberi ed Uguali, il progetto che ha alla sua guida Pietro Grasso.

Anche per questo, Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista parteciperà allo sciopero del settore alimentare di Parma ed al previsto corteo; insieme alla delegazione parmense sarà presente la deputata Eleonora Cimbro. L’onorevole ha incontrato meno di una settimana fa i dipendenti della Froneri, al presidio organizzato dai sindacati promettendo loro il massimo impegno suo e del Movimento e giusto ieri, in Parlamento, ha replicato al Ministro del Lavoro Poletti in un question time sulla questione Froneri: <Non siamo soddisfatti della risposta. In questi anni abbiamo visto tante ristrutturazione aziendali, grandi multinazionali fare spesa nel nostro Paese, acquisire aziende per ottenerne il marchio per poi andarsene. Abbiamo assistito a tante delocalizzazioni e ingiustizie, anche a causa di scelte politiche sbagliate negli ultimi anni sul tema del lavoro, a partire dal Jobs Act”.

A partire dal concentramento in via Bernini e nel corso del corteo, Eleonora Cimbro incontrerà la stampa presente.

Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista  Federazione Di Parma  Viale Piacenza, 59 43126 Parma (Pr)  Cell. Ufficio Comunicazione 335.5878700  E-mail articolo1parma@gmail.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 14th, 2017 at 5:50 pm