4 Maggio 2018 <<<>>> Sciopero Nazionale della vigilanza privata e del personale non armato

nessun commento

E’ prevista la partenza del pullman organizzato dalla Fisascat-Cisl, diretto a Roma, alle ore 01:00 del 04 maggio, dal parcheggio dello Stadio Garilli di Piacenza, che raccoglierà i lavoratori che aderiscono a questa grande manifestazione nazionale. Lo stesso pullman fermerà a Parma alle 1:40 circa (parcheggio Roadhouse) per accogliere i manifestanti di Parma.
Le motivazioni che hanno portato a questa scelta sono il peggiorare delle attuali condizioni praticate alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore, che farebbero compiere al comparto della vigilanza, un salto indietro di 30 anni e spoglierebbero i lavoratori di tutele, garanzie e diritti conquistati a prezzo di sacrifici, lotte e mobilitazioni.

Lo sciopero generale della categoria, è l’unico ed estremo atto di contrasto alle posizioni delle associazioni datoriali, volte a ridurre drasticamente diritti e garanzie attualmente previsti dal contratto nazionale di lavoro, scaduto oramai dal 31 dicembre 2015.
Come se non bastasse, non c’è nessuna volontà a rivedere in modo favorevole le attuali tabelle salariali.
La sicurezza si garantisce solo se gli addetti della vigilanza e della sicurezza privata, possono lavorare in condizioni dignitose e consone al rischio che devono prevenire, con un salario giusto e dignitoso.
Per informazioni e approfondimenti, Gian Claudio Spano’ Fisascat Cisl Parma  Piacenza cell: 370/3418571
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 3rd, 2018 at 10:19 am

Pubblicato in Notizie,Politica

Tagged with