21 Giugno 2018 <<<>>> Manifestazioni estive San Daniele Po

nessun commento

Inizia giovedì 21 giugno alle ore 21,15 nella piazza del mercato la rassegna estiva organizzata dal Comune di San Daniele Po.

Il primo appuntamento sarà la presentazione del libro “METEORITI. STORIE CADUTE DAL CIELO”.

Condurrà l’incontro con l’autore DAVIDE PERSICO Monia Bernardi. Il libro racconta per l’appunto storie di meteoriti, della loro caduta, dei loro effetti e dei cambiamenti nella vita sulla terra. La serata si chiuderà con la partecipazione del Gruppo Astrofili Cremonesi che, grazie ad un potente telescopio, permetteranno un incontro ravvicinato con la luna e con i pianeti visibili.

Domenica 24 giugno sarà la volta della COMPAGNIA PRIMADONNE che presenteranno una lettura drammatizzata dell’Antologia di Spoon River di Edgard Lee Master. Le poesie, conosciute anche grazie ad un bellissimo album di Fabrizio De André, raccontano la vita delle anime morte di un piccolo paese. Lo spettacolo si terrà nel suggestivo cortile di Casa Capra, piccolo capolavoro di arte popolare.

Domenica 1 luglio, sempre alle ore 21,15 ma questa volta nel parco Melaverde, il CORPO BANDISTICO DI PONTEVICO darà vita ad un concerto su musiche degli anni 70. Il “Concerto d’estate” sarà l’occasione per riascoltare tanti brani musicali famosi che ancora fanno sognare

Giovedì 5 luglio concerto per piano e violino di EMANUELE PATERLINI e EUGJEN GARGJOLA – cortile di casa Maretti.

Sabato 14 luglio ELENA RAVELLI canta Mina e Battisti – parco melaverde

Venerdì 20 luglio DAVIDE ZILLI, recentissimo vincitore assoluto di Musicultura, in trio al pianoforte nel cortile di Casa Sudati

Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21,15 e saranno ad ingresso gratuito

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 20th, 2018 at 8:28 pm

Pubblicato in Manifestazioni,Notizie

Tagged with