12 – 13 Ottobre 2018 <<<>> OMCEO PARMA: DOPPIO APPUNTAMENTO

nessun commento

CONVEGNO NAZIONALE SU RESPONSABILITÀ SANITARIA E ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE

12 E 13 OTTOBRE AL GRAND HOTEL DE LA VILLE

Parteciperà il Presidente nazionale dei medici Filippo Anelli

Doppio appuntamento per l’Ordine dei Medici di Parma. Il 12 e 13 ottobre, alla presenza del Presidente nazionale Fnomceo Filippo Anelli, si terranno il convegno nazionale “La responsabilità professionale a un anno dalla Legge 24” e l’Assemblea ordinaria annuale degli iscritti.

VENERDì 12 OTTOBRE

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE MEDICA: A UN ANNO DELLA PROMULGAZIONE DELLA LEGGE 24/2017.

A un anno dalla Legge 24 sulla Responsabilità professionale, l’Ordine dei Medici e l’Ordine Degli Avvocati di Parma, in collaborazione e col patrocinio della Fnomceo (sarà presente il Presidente Nazionale Filippo Anelli), organizzano per venerdì 12 ottobre, presso il Grand Hotel Del La Ville, a partire dalle ore 8.30 un convegno nazionale per valutare quanto fatto in ambito applicativo.

Nel mondo medico è infatti forte la preoccupazione per il tenore delle sentenze che si sono susseguite. Il risarcimento è stato infatti strutturato in modo più organico ed è stata ampliata e ridefinita la colpa in rapporto alle Linee guida.

Si fa strada il convincimento che la Legge 24/2017 o Legge Gelli-Bianco sia carente. L’obiettivo di ridurre il contenzioso e incidere sulla medicina difensiva infatti non è stato centrato.

Una giornata di riflessione, da parte di medici e avvocati, per offrire un contributo alla conoscenza dei problemi e aiutare a interpretare in modo più coerente i principi della legge.

13 OTTOBRE: ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE DEGLI ISCRITTI OMCEO PARMA

Sabato 13 Ottobre 2018, al Grand Hotel De La Ville, a partire dalle ore 9 si svolgerà l’Assemblea ordinaria annuale degli iscritti dell’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della provincia di Parma.

Durante l’Assemblea ordinaria annuale degli iscritti, si terrà la relazione morale del presidente Pierantonio Muzzetto, in relazione ai rapporti con istituzioni e forze economiche locali. Interverrà anche sul caso “Conquibus”, sul problema della carenza dei medici, sulla pericolosità delle fake news in sanità, sull’importanza delle vaccinazioni e sulla violenza contro i professionisti. Concluderà riferendo sulle attività dell’Ordine di Parma a livello nazionale per la salvaguardia della professione.

Il presidente della Commissione Odontoiatri Angelo Di Mola interverrà invece sulle novità legislative e sulle criticità che interessano la professione. I medici iscritti saranno poi chiamati a votare il Bilancio Consuntivo 2017 e preventivo 2019, prima della solenne cerimonia di premiazione dei 20 colleghi con 50 anni laurea e il Giuramento di 94 neo laureati, primo atto dell’ingresso dei giovani nella famiglia dei medici.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 12th, 2018 at 6:34 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with