13 – 14 Ottobre 2018 <<<>> “Infanzia felice”: Antonella Questa apre la stagione adulti al Teatro del Cerchio

nessun commento

Al via la stagione teatro adulti 2018/2019.
Sabato 13 ottobre, Antonella Questa in scena al Teatro del Cerchio
con “Infanzia felice”. Domenica 14 proseguono gli appuntamenti per famiglie con lo spettacolo di circo “Provaci ancora, Bretella!”

In partenza la nuova stagione adulti al Teatro del Cerchio. Sabato 13 ottobre il primo atteso appuntamento con gli spettacoli in programma: alle ore 21.00, va in scena “Infanzia Felice” di e con Antonella Questa.

Un’originale fiaba per adulti che affronta il tema dell’educazione nell’infanzia, a partire dalle regole dell’antica “pedagogia nera”. Un vero e proprio viaggio all’interno della famiglia e della scuola di oggi, per cogliere l’origine della rabbia che anima la guerra tra genitori e insegnanti e che spesso spinge i bambini verso il bullismo. Con “Infanzia felice”, Antonella Questa porta con ironia sul palco le più svariate personalità per affrontare, in continuità con le produzioni precedenti, un nuovo capitolo del suo percorso di ricerca sulle relazioni umane.

“INFANZIA FELICE” di e con Antonella Questa
Sabato 13 ottobre, ore 21.00


Domenica 14 ottobre si rinnova invece l’appuntamento con gli spettacoli per i più piccoli. Dopo il successo riscosso dalle fiabe di Andersen che hanno dato il via alla stagione, al Teatro del Cerchio torna la seconda delle produzioni domenicali dedicate ai ragazzi. Alle 17.00 va in scena “Provaci ancora, Bretella!”, spettacolo di clownerie, circo e teatro, di e con Piero Ricciardi.

Alla ricerca di un lavoro, il clown Bretella fa fronte a diversi fallimenti senza, però, darsi mai per vinto. È grazie a questa determinazione che scoprirà, alla fine, la sua vera passione: quella che diventerà la sua strada. Un modo per non dimenticare mai di inseguire i propri sogni.

“PROVACI ANCORA, BRETELLA!” di e con Piero Ricciardi
Spettacolo per tutti
Domenica 14 ottobre, ore 17.00

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 13th, 2018 at 8:39 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with