14 -15 – 16 Dicembre 2018 <<<>> Una due giorni di repliche per “La Peste” al Teatro del Cerchio

nessun commento

14 e 15 dicembre, una due giorni di repliche
per “La Peste” al Teatro del Cerchio.
16 dicembre, gli “Spiriti di Natale” protagonisti
della domenica per famiglie

Gli eventi del weekend al Teatro del Cerchio: il 14 e 15 dicembre
torna “La Peste”, la storica produzione TDC per adulti;
il 16 dicembre tocca ai classici di Natale per la stagione ragazzi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

È in arrivo un fine settimana denso di appuntamenti al Teatro del Cerchio. Venerdì 14 e sabato 15 dicembre si parte con una due giorni di repliche de “La Peste”: la storica produzione per adulti firmata TDC e ispirata all’omonimo romanzo di Albert Camus. Domenica 16, invece, per la stagione ragazzi va in scena “Spiriti di Natale”.

Si comincia venerdì 14 a partire dalle 19.30 con “La Peste”, l’atteso spettacolo per uno spettatore alla volta in replica al Teatro del Cerchio anche sabato 15 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 20.30 in poi. Con la regia di Mario Mascitelli, la storica produzione TDC è ormai un appuntamento fisso per il pubblico del Cerchio: da sedici anni, infatti, la stagione adulti ripropone ogni anno il particolarissimo spettacolo tratto dal romanzo “La Peste” di Albert Camus. L’evento è unico nel suo genere: gli spettatori entrano uno alla volta e attraversano, una ad una, le undici stanze allestite sul palco. Ognuna di queste racconta una storia, un frammento di un suggestivo percorso fisico ed emotivo della durata di 33 minuti, a contatto diretto con le vite di quattordici personaggi. Un’esperienza senza filtri su cui incombe la presenza costante di una protagonista silente e dominante al tempo stesso: la Peste. Un’inquietante metafora in cui il presente continua a riflettersi costantemente.

La visione dello spettacolo è suddivisa per turni per consentire l’accesso a uno spettatore per volta. La prenotazione è obbligatoria.

VENERDÌ 14 DICEMBRE, DALLE 19.30
SABATO
15 DICEMBRE, DALLE 15.30 ALLE 18.30 E DALLE 20.30
LA PESTE
Attori: Gabriella Carrozza, Martina Vissani, Chiara Casoli, Anna Lisa Cornelli, Loredana Scianna, Martina Manzini, Silvia Nisci, Mario Aroldi, Damiano Camarda, Pier Federici, Andrea Faccioli, Giorgio Cossu, Mattia Scolari, Giovanni Pazzoni
E con: Alfredo Biondolillo, Andrea Scaglioni, Mariella Galante, Beniamino Di Nunzio, Veronica Recchia, Debora Pastori, Silvia Santospirito
regia Mario Mascitelli

Domenica 16 dicembre torna invece il consueto appuntamento con il teatro per ragazzi: alle 17.00 va in scena “Spiriti di Natale”, una produzione del Teatro del Cerchio ispirata al “Canto di Natale” di Charles Dickens. La storia è quella di Mr. Scrooge, uomo anziano e avaro che odia il Natale. Durante la notte della Vigilia, però, Mr. Scrooge riceve delle visite inaspettate che gli faranno cambiare idea. L’insolito incontro con gli spiriti del Natale passato, presente e futuro lo aiuterà a capire l’importanza dell’altruismo e della generosità. Una storia per riscoprire la bellezza del dare senza pretendere nulla in cambio.

Il Teatro del Cerchio porta su palco una storia che ha appassionato grandi e piccini ma lo fa con brillante ironia, nello stile che meglio caratterizza le produzioni firmate TDC. Uno spettacolo esilarante e adatto a tutti, un modo originale per rivivere un classico del Natale in attesa della festa più amata dell’anno.

DOMENICA 16 DICEMBRE, ORE 17.00
SPIRITI DI NATALE
con Mario Mascitelli, Mario Aroldi, Gabriella Carrozza e Giulio Landini
regia
Mario Mascitelli

Per info e prenotazioni:
info@teatrodelcerchio.it
Tel. 331 8978682

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 13th, 2018 at 6:21 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with