Comunicato – Invito a firmare Osservazioni sull’aeroporto

nessun commento

Invito ai cittadini a firmare le Osservazioni all’ampliamento dell’aeroporto

Legambiente invita tutti i cittadini interessati a sottoscrivere le Osservazioni all’ampliamento dell’aeroporto Verdi, giovedì 13 dicembre, dalle 16 alle 19 presso la sede di via Bizzozero 19, Parma.

Le Osservazioni sono il frutto di un gruppo di lavoro composto da esponenti delle associazioni Legambiente, WWF e ADA (Associazione Donne Ambientaliste), cittadini di Baganzola e Parma che hanno messo a disposizione tempo e competenze professionali, Comitato No Cargo e gli studenti del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale dell’Università di Parma.

Le Osservazioni sono in via di stesura definitiva, per apportare correzioni e suggerimenti emersi dall’assemblea a Baganzola lunedì sera, dove già sono state raccolte le prime sottoscrizioni.

Al di là degli aspetti tecnici, è importante che le Osservazioni siano accompagnate da un ampio sostegno popolare, per rendere marcata la preoccupazione per il futuro del nostro territorio, considerando il forte impatto ambientale che si prospetta con l’ampliamento dell’aeroporto.

Sulla base di questi elementi Legambiente presenterà le osservazioni chiedendo che la Valutazione di Impatto Ambientale non venga rilasciata.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 13th, 2018 at 6:12 am

Pubblicato in Notizie Parmensi,Politica

Tagged with