3 Marzo 2019 <<<>> “Le tre porcelline”, una produzione TDC

nessun commento

Teatro del Cerchio, ultimo appuntamento
con la stagione ragazzi. Domenica 3 marzo:
“Le tre porcelline”, una produzione TDC


Con la regia di Mario Mascitelli, una produzione TDC
per famiglie che porta in scena una versione contemporanea
del celebre racconto per l’infanzia
.

Al Teatro del Cerchio, un ultimo pomeriggio all’insegna degli spettacoli per famiglie: domenica 3 marzo, alle 17.00, “Le tre porcelline”, una produzione TDC. Un clima di festa accompagnerà l’appuntamento conclusivo della stagione ragazzi al Teatro del Cerchio: in occasione del carnevale, tutti i bambini in maschera entreranno gratis.

Con la regia di Mario Mascitelli, lo spettacolo si ispira all’intramontabile racconto de “I tre porcellini”: un classico dell’infanzia che rivive in una chiave contemporanea e rivisitata. Protagoniste della storia sono infatti tre porcelline, sorelle che affrontano il delicato passaggio dall’infanzia all’età adulta, e una lupa zoppa, che cela la sofferenza per la sua disabilità dietro a un atteggiamento arrogante. Le loro vicende diventano un’occasione per riflettere sul tema del “diverso” e sull’importanza dell’integrazione come unica strada verso una società più equa e tollerante. “Le tre porcelline” incarna così la visione del teatro come strumento educativo, in grado di trasmettere anche agli spettatori più giovani messaggi importanti e sempre attuali.

Lo spettacolo segna la conclusione di una stagione accolta con grande entusiasmo dal pubblico di famiglie del Cerchio. Ma mentre la programmazione per ragazzi volge al termine, la stagione adulti prosegue fino a fine aprile con qualche variazione rispetto al calendario iniziale. Interessanti e attesi gli appuntamenti in programma, il prossimo dei quali con lo spettacolo vincitore dell’Oscar del teatro europeo, acclamato dal pubblico e dalla critica mondiale. È possibile rimanere aggiornati su tutte le novità attraverso il sito web e la pagina Facebook del Teatro del Cerchio.

DOMENICA 3 MARZO, ORE 17.00
LE TRE PORCELLINE
con Loredana Scianna, Adriana Milani, Anna Lisa Cornelli e Chiara Casoli
regia Mario Mascitelli

Per info e prenotazioni:
info@teatrodelcerchio.it
Tel. 331 8978682

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 3rd, 2019 at 1:16 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with