5 Maggio 2019 <<<>> In memoria dei miei passi. Una giornata per Sara

nessun commento

Domenica 5 maggio alle ore 16.30 al Museo Guatelli presentazione del secondo volume di Sara Iommi

A quasi tre anni dalla sua scomparsa, domenica 5 maggio alle ore 16.30 il ricordo di Sara Iommi torna a rivivere nelle stanze del Museo Guatelli in occasione della presentazione della sua seconda raccolta di scritti.

In memoria dei miei passi” è il titolo della seconda raccolta di scritti di Sara Iommi, curati da Nicoletta Iommi: ventinove racconti che scivolano tra le dita, leggeri e delicati, come le storie che in essi prendono forma; e come i protagonisti, alle volte unici, altre volte più semplici, ma mai ordinari. Quelle che vi aleggiano sono storie di confessioni, di denuncia e anche di normale quotidianità che tendono a ridurre la distanza che ci separa: fotografi ossessionati dallo scatto perfetto, pendolari che confondono il loro vissuto con quello dei volti che incontrano ogni giorno, e molti altri “eroi” che cercano di vivere al meglio la loro tribolata esistenza.

Ad introdurre il pomeriggio alle ore 16.30 sarà il direttore del Museo Guatelli, Mario Turci. Interverranno Franca Bassani, Alessandro Savi, ricercatore.

Dalle ore 16.00 saranno i più piccoli i protagonisti del Museo con il laboratorio “La tessitura” condotto dall’Associazione Culturale Arcadia. Tanti piccoli telai messi a disposizione di ciascun partecipante per imparare a produrre fantasiosi e coloratissimi intrecci. Il laboratorio è per bambini dai 6 anni in su. E’ richiesto un contributo di 7 € a bambino. La prenotazione è preferibile entro venerdì 3 maggio ai recapiti del Museo tel. 0521.333601 oppure tramite e-mail a info@museoguatelli.it

Sempre dalle 15.00 alle 18.00, lo spazio ristoro “La Cantina del Museo Guatelli” gestito dal Circolo Rondine, proporrà merende dolci e salate per tutti i visitatori, per una piacevole pausa relax pomeridiana.

Per tutto il giorno saranno inoltre previste le visite guidate al Museo a cura dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli. Le visite si svolgeranno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. La prenotazione non è necessaria.

Per informazioni e prenotazioni laboratorio: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 oppure e-mail info@museoguatelli.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 30th, 2019 at 6:20 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with