Nuovo brand per Piccole Figlie Hospital

nessun commento

Nuovo brand per Piccole Figlie Hospital
Un logo dai molteplici effetti ottici, color Giallo Parma
Nuovo logo e cambio di denominazione societaria per l’ospedale di via Po, rilevato un anno fa dalla famiglia Bedin e ora parte del gruppo Lifenet Healthcare.
“Da oggi – spiega il presidente Nicola Bedin – la società si chiamerà Piccole Figlie Hospital (non più Hospital Piccole Figlie). È una piccola modifica che mantiene evidenti le nostre radici per un patrimonio, la salute, di tutti”.
Più rilevante il cambiamento del logo, così introdotto dal presidente: “Nell’attenzione e nella cura per ogni particolare, anche l’immagine riveste un ruolo importante, e testimonia la nostra passione e il nostro impegno volto a guardare avanti senza dimenticare le nostre origini. Il nostro stemma da oggi assume forme tondeggianti che racchiudono il rombo, figura storica che già caratterizzava il precedente simbolo societario. È il segno di una evoluzione, sempre nel solco della continuità”.

Un nuovo brand frutto di un approfondito studio di forme e colori. “Osservando il logo, – illustra Bedin – potrete apprezzare immagini stilizzate diverse: una croce bizantina (con i tanti significati di cristianità), una corolla di petali che si dischiude, un tavolo con sedie in art nouveau … e chissà quali altri richiami potrete trovarci. Sono effetti ottici della diversa combinazione di forme geometriche, che intendono trasmettere l’idea di inclusione e modernità”.
La scelta cromatica ha puntato sulla tradizione della città: “Non a caso il colore scelto è il Giallo Parma. Dalle tonalità ocra che virano sul dorato, invita alla lucentezza mantenendo una sobrietà di fondo. E sono proprio queste le caratteristiche che richiamano il nostro modo di essere. La scelta cromatica ambisce a rappresentare il forte legame con la città: proprio questo giallo venne scelto già dai tempi dei Farnese sino a Petitot per le facciate dei palazzi più prestigiosi”.
Cambia anche il nome di dominio sul web: il sito ora è raggiungibile all’url www.pfhospital.it . Di conseguenza vengono introdotte anche nuove mail @pfhospital.it, ma le precedenti rimarranno aperte ancora sei mesi, con reindirizzamento automatico sulle nuove caselle di posta elettronica.
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 6th, 2019 at 5:44 am