BORGOSOUND FESTIVAL, SERATA FINALE DI ALTO LIVELLO

nessun commento

Clima perfetto e piazzale Salvo D’Acquisto gremito, si è chiusa nel segno del talento la nona edizione di BorgoSound Festival, contest musicale organizzato dall’associazione «I Nostri Borghi»: i modenesi Fuximile si sono aggiudicati due premi, come primi classificati – con annessa maglia crociata del Parma Calcio 1913 – e il riconoscimento per il miglior testo; secondi I Ragazzi del Tugurio, band parmigiana premiata anche per la miglior presenza scenica, terzi i Kill Dafne dal sound trascinante. Tutte le sette band in concorso si sono dimostrate di alto livello per tecnica e stile, comprese le non classificate: i SyN, rock progressive da Asti, i Go Away, grintoso hard rock e metal, i veterani 17 Rock in versione soft e romantica, e i giovanissimi mantovani Blackout con due premi, alla cantante Sofia come miglior voce femminile e alla band come preferita dalla giuria popolare. Consegnate anche le targhe ai classificati delle serate di qualificazione e un riconoscimento speciale al coordinatore dei gruppi Maurizio «Mimmo» Camattini.

Presentata con stile da Fabrizio Pallini, presidente dell’associazione «I Nostri Borghi», la serata ha ospitato gli interventi di Giuseppe Squarcia, che ha sottolineato il legame fra la ventennale associazione e la squadra cittadina, di Luca Asinari dell’Avis con l’invito al dono del sangue, dell’assessore Cristiano Casa che ha sottolineato l’importanza del Festival – sempre più conosciuto anche oltre i confini provinciali e regionali – come mezzo per far vivere i borghi dando spazio ai giovani talenti.

Dedicato quest’anno a Robi Bonardi, primo direttore artistico della manifestazione, BorgoSound ha invitato come ospite speciale Simona Casazza, una delle prime voci di Radio Emilia, in rappresentanza della famiglia Bonardi e dell’associazione Robi Bonardi Mind, con la consegna di una speciale coppa ricordo.

Non sono mancati i ringraziamenti a Iren, sponsor tecnico e non solo, ai fotografi Franco Saccò e Andrea Medici, ai tecnici e agli sponsor Varese, poliambulatorio Maria Luigia, Galloni costruzioni, Archimmagine, Valenti Studio Sport, centro musicale LAccademia, Osteria Rangon, MEET Hamburger Gourmet e al Comune di Parma. BorgoSound Festival pensa già al 2022 con l’invito a partecipare sabato 18 settembre alla «Cena sotto le stelle», festa conclusiva negli amati borghi parmigiani.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 13th, 2021 at 7:22 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with ,