Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

CONFESSIONI DI UNA MAMMA: ERO UN BAMBINA ‘ADHD’…

Esclusivo per i lettori di ‘Giù le Mani dai Bambini: una lettera giunta in redazione, al contempo toccante e serena, a firma di una donna – ora 52enne – che da piccola non poteva che essere definita iperattiva e ‘ADHD’. Un’ulteriore testimonianza di quanto sia labile – soprattutto per quanto riguarda le variazioni di comportamento dei bambini – il confine tra ‘patologia’ e normalità… Leggete la lettera sul nostro portale internet, con il commento dll’esperta Prof. Roncoroni (Università di Pavia ed Università di Messina) e diventate protagonisti della Campagna d’informazione e sensibilizzazione: diffondetela tra amici e colleghi!

UNA NUOVA PRESTIGIOSA ADESIONE: L’ORDINE REGIONALE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO ENTRA IN ‘GIU’ LE MANI DAI BAMBINI’!

Sono sempre più numerose le istituzioni che aderiscono al nostro Comitato per la farmacovigilanza pediatrica, aumentandone il prestigio e l’impatto sul territorio, e che sostengono la nostra campagna di sensibilizzazione contro al somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai bambini. Dopo aver sottoscritto in blocco il nostro Consensus sull’ADHD, l’Ordine degli Psicologi del Lazio – con i suoi più di 15.000 iscritti tra psicologi e psicoterapeuti – ha aderito a ‘Giù le Mani dai Bambini’… benvenuti, e buon lavoro a difesa del diritto alla salute dei più piccoli!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 25th, 2010 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -