Svegliamoci

Filed Under Senza categoria | Commenti disabilitati su Svegliamoci

Le frequenti dichiarazioni di Silvio Berlusconi scivolano via dalla nostra attenzione come se non valessero niente. Probabilmente per ognuna di queste affermazioni, in un altro Paese si scatenerebbe un bel casino.
Berlusconi, in un’intervista a Vespa ha detto: “Dobbiamo ringraziare il Parlamento che, su proposta del ministro Alfano, ha approvato un provvedimento di legge comune ad altri Paesi europei che prevede il rinvio dei processi contro le quattro più alte cariche dello Stato sino alla fine del loro mandato, facendo salvi i termini della prescrizione”. Qualcuno gli avrebbe potuto far notare che il Lodo Alfano è un’anomalia tutta italiana, ma figuriamoci se Vespa avanza delle domande al suo Padrone.
Poi continua con il processo Mills, definendo il giudice Gandus “un’attivissima militante della sinistra estrema””un giudice non deve essere soltanto imparziale. Deve anche apparirlo.È un mio palese nemico politico, nel momento in cui arrivasse a scrivere una sentenza nei miei confronti saprebbe non venir meno al vincolo d’imparzialità impostole dalla Costituzione”.
Militante di estrema sinistra. Mio nemico politico. Ma vi rendete conto? Non facciamo più caso alla gravità di queste parole. Fanno parte ormai dei frequenti commenti degli esponenti del centrodestra, ma non sarebbero tollerati in nessun Paese democratico del mondo.Svegliamoci.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Comments

Comments are closed.