Comunicato stampa da Parma Linux Day

nessun commento

Sabato scorso, 25 ottobre 08, gli amanti del pinguino elettronico piu’ conosciuto al mondo si sono ritrovati all’ottava edizione di quella che potremmo definire un incrocio tra un compleanno e il giorno del ringraziamento. Tutto improntato alla diffusione di quella filosofia che li contraddistingue, ossia liberta’ e condivisione. Stiamo parlando del Linux Day e i ragazzi citati sopra sono gli appartenenti al PLUG (Parma Linux User Group). L’evento, aperto al pubblico e per il pubblico, si e’ svolto al Circolo Argonne, luogo di ritrovo abituale. I relatori hanno introdotto i partecipanti nella filosofia e nelle caratteristiche del Software Libero, oltre a fornire esempi pratici del suo utilizzo in progetti come il Trashware gestito a Parma da IsfParma, ossia recupero di hardware che viene dismesso. Nel pomeriggio, invece, dopo la proiezione di alcuni cortomegraggi divulgativi sul software libero e non, ogni partecipante ha potuto provare in prima persona con soddisfazione il sistema operativo GNU/Linux (grazie a dei PC messi a disposizione da IsfParma), chiedere qualsiasi informazione su di esso ed, eventualmente, installarlo sul proprio PC portato per l’occasione. Il divertimento poi, e’ proseguito in lan party con giochi liberi.

Per maggiori informazioni: http://parma.linux.it

Invia l'articolo in formato PDF