Una meta per la vita , Gran Parma Rugby

nessun commento

Una meta per la vita

I giocatori del Gran Parma Rugby testimonial di Adas Intercral

Adas Intercral e Gran Parma Rugby insieme per testimoniare il valore universale del dono, che non conosce confini di nazionalità.

I giocatori del Gran Parma Rugby Daniel Crichton e Damin Buzaj hanno accettato di diventare testimonial di Adas Intercral, sostenendo la campagna di promozione del valore del dono rivolta in particolare ai giovani, agli sportivi e ai cittadini non italiani.

Daniel proviene dalla Nuova Zelanda e Damin è albanese. Insieme ai compagni del Rolly testimoniano ogni giorno come nello sport le diversità si annullino dinanzi allo spirito di squadra. Soprattutto nel rugby, gioco per antonomasia del rispetto e dell’integrazione, in cui si lavora tutti insieme per una meta unica.


Una meta per la vita”, secondo lo slogan coniato da Adas Intercral per la campagna promozionale 2008-2009.

L’immagine dei giocatori campeggia nelle locandine, cartoline e segnalibri attualmente in distribuzione. Il materiale raggiungerà i luoghi pubblici della città, le aziende e le sedi delle associazioni di immigrati della provincia, per veicolare il messaggio che anche il cittadino non italiano può diventare donatore.

La cartolina riporta nel retro il calendario delle partite di campionato del Gran Parma Rugby. Consente, se presentata alla biglietteria, di ottenere un ingresso a prezzo ridotto in occasione delle partite domestiche.

Il segnalibro sarà distribuito in librerie e biblioteche, oltre ad essere consegnato dai volontari ai ragazzi delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori di città e provincia, per ricordare loro che dal raggiungimento del diciottesimo anno d’età possono diventare donatori.

Questi ragazzi dimostrano una straordinaria sensibilità sociale – ha detto Mauro Pinardi, presidente di Adas Intercral – Subito si sono resi disponibili a diventare donatori e poi testimonial”.

Un gesto “sollecitato” dal presidente del Gran Andrea Bandini, donatore entusiasta dallo scorso anno, quando l’associazione ha avvicinato la società nominando testimonial il capitano Roberto Mandelli.

Potremmo immaginare un derby della solidarietà – ha detto Bandini, riferendosi all’accorso tra Avis e Overmach – In cui vince chi raccoglie più donazioni. Saremmo tutti vincitori, perché il risultato sarebbe comunque positivo”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Parma, rinforza il messaggio lanciato dall’Ente lo scorso anno con una campagna di sensibilizzazione al dono rivolta ai cittadini extracomunitari, promossa insieme ad Adas e Avis.

Per informazioni sull’attività di Adas Intercral visitare il sito www.intercralparma.it o scrivere a cral@provincia.parma.it. Il presidente Mauro Pinardi è rintracciabile al numero 0521.931537 il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30.



   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 6th, 2008 at 11:51 pm