Controtempi, Presentazione del libro MONDORADIO ROCKSTATION, mercoledì 15 Aprile ore 21, Teatro al Parco

nessun commento

MONDORADIO ROCKSTATION

di Lorenzo Immovilli

Lorenzo Immovilli

Lorenzo Immovilli

Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno dal libro “L’arte multimediale dei Pink Floyd”, anche questa edizione di CONTROTEMPI – itinerari sonori dai ’70 a oggi -rassegna coorganizzata dal Comune di Parma – Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo, Associazione Arte & Musica e Cooperativa Lune Nuove, in collaborazione con la Fondazione Monte di Parma, la Regione Emilia Romagna – Assessorato alla Cultura e con il GONG Rock festival in Progress – propone un’ interessante esperienza editoriale con la riedizione, rinnovata nei contributi e nella veste grafica, del libro di Lorenzo Immovilli “MondoRadio Rockstation”.

Nata sul finire degli anni settanta, quando esplodevano in tutta Italia le radio libere, MondoRadio è stata un vero punto di riferimento per i giovani emiliani. La radio di Scandiano non si limitava a diffondere il “Verbo Rock” attraverso l’etere, ma gestiva anche le serate di locali come il Corallo di Scandiano o il Ritz di Novellara, mantenendo il marchio di fabbrica dell’emittente: musica rock a oltranza.

Quella di mercoledì 15 aprile, al Teatro al Parco – ore 21- ingresso libero sarà un’ occasione per ricordare le radio libere, e in modo particolare l’avventura di MondoRadio Rock Station insieme a tanti dei suoi protagonisti. Non si tratterà però di una semplice presentazione ma di una vera e propria serata performativa: tra i tanti ospiti saranno presenti, oltre all’autore del libro Lorenzo Immovilli, Mirko Colombo e Marco Moser di K-Rock, Pietro Casarini direttore del Ligachannel, e poi ancora Dj che si alterneranno alla consolle con le straordinarie videoproiezioni dello stesso Immovilli sullo sfondo.

Da non perdere anche il prossimo appuntamento di CONTROTEMPI che si terrà sempre al Teatro al Parco, il 21 aprile alle ore 21. Spettacolo inedito e grande novità di questa ottava edizione, la serata s’intitolerà Dum 4 Fun e vedrà esibirsi da un lato le cinque batterie della Drummeria, dall’altro i fiati dei Dario Cecchini 4 Winds per uno show di grande coinvolgimento.

Le prevendite di questo spettacolo, insieme a quelle di Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi in concerto con Riccardo Tesi e Banditaliana, al Teatro al Parco, giovedì 30 aprile – ore 21, sono aperte presso: Libreria Feltrinelli di via Repubblica, negozi di dischi Music Mille e Disc Jockey ’70 a Fidenza.

Per informazioni il pubblico può rivolgersi allo I.A.T. – Ufficio Informazione Turistica del Comune di Parma, tel. 0521 218889; all’infoline della Cooperativa Lune Nuove al numero 331 4020583

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 14th, 2009 at 5:40 pm