Matteo Becucci e Daniele Magro all’Euro Torri di Parma

nessun commento

locandina-giovedidestate-2009-a-euro-torriGiovedì 11, alle ore 21, il vincitore e il finalista di “X Factor” inaugurano la rassegna “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24

Al centro commerciale Euro Torri di Parma, il doppio concerto di Matteo Becucci e di Daniele Magro inaugura giovedì 11 giugno la rassegna di musica e spettacolo “GiovedidEstate”, articolata in otto giovedì sera consecutivi fino al 30 luglio. Matteo Becucci è il virtuoso cantante vincitore della recentissima edizione di “X Factor”, il talent show di Raidue che un anno fa aveva lanciato Giusy Ferreri e Aram Quartet, sempre con giudici Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi. Anche Daniele Magro è stato finalista dell’edizione di quest’anno, ma alla fine si è classificato quarto, preceduto, oltre che da Becucci, da The Bastard Sons of Dioniso e da Jury.

La serata, che inizia alle ore 21 con ingresso libero e gratuito e apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale (situato a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1), va in scena in piazza Balestrieri, slargo di fronte all’entrata sud dell’Euro Torri, che dei “GiovedidEstate” è anche l’organizzatore in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Parma; info 0521-701290, 0521-272148.

Col suo cd-ep “Impossibile”, il 5 maggio Matteo Becucci è entrato al 5º posto della classifica Fimi Nielsen che certifica i dischi più venduti in Italia. “Impossibile” prende il titolo dall’inedito presentato da Matteo in semifinale e finale a “X Factor” (lui stesso ne è coautore con Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli) e contiene anche cinque tra le cover più apprezzate dal pubblico di Raidue: “Lo avrei dovuto sapere”, sua versione in italiano del pezzo di Jim Diamond “I should have known better”, “Ancora, ancora, ancora” (Mina), il duetto con Elisa Rossi in “The power of love” (Frankie Goes To Hollywood), “I’ll fly for you” (Spandau Ballet) e “Sei bellissima” (Loredana Bertè).

Il talento vocale del 38enne artista livornese è stato elogiato pubblicamente da big come Riccardo Cocciante (“La sua voce è ideale per le opere popolari”) e Renato Zero (“Tenuta, rigore e calibro fanno di un cantante, un interprete. Benvenuto!”). Anche Morgan (caposquadra di Becucci) ne ha lodato le doti umane e artistiche: “Matteo ha fatto un percorso interessante, che l’ha portato a una piena consapevolezza nell’uso della voce. Quando canta è in grado di raggiungere la profondità dell’anima”.

Non è da meno l’altro protagonista dello show all’Euro Torri, Daniele Magro, il ventenne siciliano dalla voce nera soul: il 15 maggio ha pubblicato il cd-ep “No”, che include l’omonimo suo inedito cantato a “X Factor” e cinque cover internazionali.

La rassegna “GiovedidEstate” proseguirà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 18 giugno con Raul Cremona, il mago-cabarettista di “Zelig”, giovedì 25 giugno con la “Notte delle Iene – Gran galà del Divertimento sicuro” (ospiti Matteo Viviani e Paul Baccaglini delle “Iene” di Italia 1 e Silvia Olari di “Amici”), giovedì 2 luglio con gli Abba Show in “Tributo agli Abba”, giovedì 9 luglio con Katia e Valeria, coppia di cabarettiste di “Zelig”, giovedì 16 luglio con i Sonohra, vincitori di Sanremo Giovani 2008, giovedì 23 luglio con gli Stupido Hotel in “Tributo a Vasco Rossi” e giovedì 30 luglio con Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo 2009 e di “Amici 2008”.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 10th, 2009 at 7:31 pm