A partire da Ottobre, inizieranno i corsi di musica promossi dall’Associazione Culturale Arti e Suoni (ex Arti nella Nebbia) e dalla Coop. G.A.S

nessun commento

Anche quest’anno, a partire da Ottobre, inizieranno i corsi di musica promossi dall’Associazione Culturale Arti e Suoni (ex Arti nella Nebbia) e dalla Coop. G.A.S. Una realtà culturale che durante i dodici anni di attività ha maturato importanti e positive collaborazioni con diversi enti locali disseminati nel territorio della provincia tra i quali: Corpo Bandistico ” G.Verdi di Parma, I.T.C. Albertelli-Newton, Comune di Colorno, Comune di Collecchio – Pedemontana Sociale, Comune di Sala Baganza, Comune di Calestano, Comune di San Secondo, Comune di Roccabianca, Comune di Fontanellato e Progetto Oratorio, Comitato Gestione Teatro Virtus Sorbolo.

Aperte a tutte le età, sono attive le classi di Propedeutica Gioco-Musica per bambini (dai 4 ai 6 anni), Violino, Pianoforte, Tastiere, Chitarra classica, Chitarra Elettrica, Basso elettrico, Batteria, Canto moderno, Flauto, Clarinetto, Sax, Tromba, Trombone e Basso tuba.

Le lezioni, tenute da insegnanti scelti e preparati, hanno cadenza settimanale e si svolgono in prevalenza a carattere individuale.

Di particolare interesse è il laboratorio “Rock Experience” ideato per gli allievi di chitarra elettrica, basso, batteria e canto i quali, oltre a frequentare le lezioni settimanali, avranno l’opportunità di partecipare, durante l’ultimo bimestre, alla preparazione di un minitour provinciale di concerti “ Melting Pot” organizzati dalla scuola stessa.

Tra le novità del 2009-10 sono da segnalare l’apertura della “Nuova Scuola di Musica del Mondo Piccolo” in collaborazione con il L’Ass. Cult. Tradizioni della Bassa e i Comuni di Sissa e Roccabianca. Si tratta di un progetto culturale-educativo nel quale verrà dato ampio spazio all’insegnamento degli strumenti a fiato ( e non solo) con l’intento di ricreare un’Orchestra a Fiati giovanile sulla scia del celebre “Concerto Cantoni”.

Altra news è l’apertura della nuova Scuola di Musica Moderna in collaborazione con il comune di Montechiarugolo a Basilicagoiano presso i locali parrocchiali.

Per tutte le informazioni sui corsi proposti è possibile telefonare al numero della segreteria di Arti e Suoni 0521.989315

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 17th, 2009 at 1:23 am