L’Orchesta Bambolbì presenta il nuovo cd dieci anni di Bambolbì

nessun commento

Bambolbì Con un Concerto Benefico presso

L’Auditorium del Carmine del Conservatorio A. Boito di Parma

Sabato 19 Dicembre alle ore 21.00 presso L’Auditorium del Carmine di Parma (annesso al Conservatorio Arrigo Boito) si terrà il Concerto Benefico di presentazione del nuovo cd dell’Orchestra di Chitarre e Violini Bambolbì diretta dal M° Fabio Ceci.

Questa terza registrazione discografica è nata con l’obiettivo di festeggiare il decennale della nascita dell’Orchestra Bambolbì, fondata da Fabio Ceci e composta da circa 60 giovanissimi musicisti di età compresa tra i 5 e i 18 anni. A questo progetto hanno collaborato e partecipato grandi artisti e musicisti tra cui: Bernardo Lanzetti (Canta un brano inedito in dialetto parmigiano dal titolo “Quella nota di Natale”); Enrico Bronzi (Violoncello solista nel brano inedito “Scirocco D’inverno”); Marco Pierobon (Tromba solista che da anni già collabora con l’orchestra); Massimiliano Torsiglieri (Flautista parmigiano diplomato a Bruxelles) e Alice Quintavalla (giovanissima soprano parmigiana già protagonista di tournee in Canada e Sud America).

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Culturale Arti & Suoni – Scuola di Musica , della Cooperativa G.A.S. – Global Art Service con il patrocinio del Comune di Parma – Agenzia per l’Associazionismo e Cooperazione Internazionale e della Provincia di Parma.

La serata sarà presentata dalla cantante e conduttrice televisiva Rose Ricaldi e vedrà la partecipazione, in qualità di artisti ospiti, dei cantanti Simone Valeo e Lisa Marchiani insieme all’attore dialettale Giuseppe Mezzadri.

L’evento ha una finalità benefica: parte del ricavato andrà infatti a sostegno del Centro Antiviolenza – Associazione Liberamente che ha l’obiettivo di promuovere iniziative e progetti in supporto alle persone, alle famiglie ed ai minori in difficoltà. L’Orchestra Bambolbì, inoltre, devolverà a questa e ad altre associazioni la maggior parte dei cd prodotti.

Un ringraziamento particolare va al Conservatorio “A. Boito” di Parma e alle aziende Martini SPA, La Verde e Rosselli Serramenti che hanno sostenuto questa iniziativa.

Ingresso € 10 con copia del cd in omaggio.

La prevendita è aperta presso la sede dell’Ass. Cult. Arti & Suoni in Via La Spezia, 177.

Per informazioni: Tel. 0521 989315 – Cel. 331 8328357 – Mail info@artiesuoni.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 19th, 2009 at 3:00 am