Viaggio nell’Opera Lirica al Museo Giuseppe Verdi

nessun commento

Al Museo Giuseppe Verdi di Busseto (PR) Enrico Stinchelli conduce lo spettacolo DiVERDIamoci

Sabato 13 febbraio 2010 alle ore 20.30

Un insolito viaggio nell’opera verdiana: è “DiVERDIamoci“, curiosità live condotto da Enrico Stinchelli. Sabato 13 febbraio 2010 alle 20.30, nella Sala Musica del Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto (PR) l’eclettico giornalista, musicista e conduttore radiofonico del programma cult “La Barcaccia”, aprirà le porte di un fantastico mondo. In una serata esilarante (non per nulla ci troviamo nel periodo di Carnevale) il pubblico sarà condotto da Stinchelli attraverso i grandi titoli di Verdi e di altri autori a scoprire i lati più nascosti e i retroscena più incredibili dell’opera lirica. Da qui nasce il sottotitolo della serata “Il melodramma come non lo si è mai visto”.

Prosegue, dunque, la serie di eventi che il Museo Verdi di Busseto propone e proporrà lungo tutto l’arco dell’anno non solo agli appassionati di opera lirica, ma a
tutti coloro che vogliano provare ad accostarsi in modo diverso e disincantato al mondo del grande compositore. Durante la serata Stinchelli mostrerà rarissime “perle” audio e video, raccontando aneddoti e rivelando particolari delle rappresentazioni, degli interpreti, degli allestimenti, per accompagnare gli spettatori “dietro le quinte” della grande arte.

Un’occasione da non perdere. Il conduttore della serata, nato a Roma nel 1960, è stato premiato dalla Presidenza del Consiglio per il libro “Le stelle della lirica” e ha vinto diversi premi: Hondas a Barcellona, Flaiano a Pescara, Satira politica a Forte dei Marmi, ottenendo inoltre numerosi altri riconoscimenti per il programma La Barcaccia. Il biglietto d’ingresso allo spettacolo è comprensivo della visita al museo: 15 euro.

Maggiori informazioni e prenotazioni su www.museogiuseppeverdi.it e allo 0524.931002.

Per informazioni: Museo Nazionale Giuseppe Verdi

Villa Pallavicino

Verdi Multimedia Srl

Viale Ziliani 1 – 43100 Busseto (Parma)

T +39.0524.931002

F +39.0524.930556

E info@museogiuseppeverdi.it

W www.museogiuseppeverdi.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Febbraio 13th, 2010 at 3:58 am