FIDENZA I ragazzi della scuola Media Zani mettono in scena la vita di San Francesco.

nessun commento

Quattro spettacoli teatrali all’ex macello con il maestro Tanzi e l’assessore Callegari

Si terrà domani, mercoledì 12 maggio (con repliche giovedì 13 e venerdì 14) il spettacolo teatrale “Francesco giullare di Dio”; allestito dagli alunni della scuola Media “Pietro Zani” di Fidenza con la collaborazione del maestro Franco Tanzi. Ieri , la prima è andata in scena all’ex- macello ed ha riscosso un discreto successo di pubblico e di critica.

Lo spettacolo, allestito grazie al lavoro svolto dalle docenti di Lettere dell’Istituto (profff. Lanzi, Piccinini, Dallospedale e Lanzi, ha previsto la partecipazione entusiastica di 120 alunni delle classi 2^B, 2^C, 2^E e 2^F che hanno programmato quattro diverse rappresentazioni.

Alla giornata del debutto, che si è tenuta ieri sono stati invitati il Dirigente Scolastico Paolo Mesolella e l’assessore alla cultura prof.ssa Lina Callegari. Belle le scene le musiche e la storia di San Francesco, scritta dal maestro Tanzi ed interpretata in maniera semplice e schietta degli alunni.

San Francesco, il suo Cantico delle Creature e la sua partecipazione alle Crociate, sono usciti per una volta dai libri di storia e sono saliti sul palco in forma di sacra rappresentazione. Una buona occasione anche per parlare di quei valori che San Francesco predicava (La povertà, la semplicità e l’umiltà) e che oggi sono stati completamente dimenticati. Sia dai grandi che dai giovani.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 11th, 2010 at 6:17 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -