“Live Song Festival”, mago di “Zelig” e miss all’Euro Torri

nessun commento

Giovedì 8, alle 21, concorso musicale diretto da Beppe Carletti, cabaret di Politi e sfilate ai GiovedidEstate; ingresso gratis e negozi aperti fino alle 24

Una semifinale del “Live Song Festival”, concorso musicale nazionale per nuovi talenti, e il cabarettista Alessandro Politi, meglio noto come il “grande mago” Martin Scozzese, esploso a “Zelig Circus” nel 2006 e ora tornato in auge su Raiuno in “Voglia d’aria fresca” di Carlo Conti, animano giovedì 8 luglio alle ore 21 il centro commerciale Euro Torri di Parma nell’ambito dei “GiovedidEstate”, la rassegna dei giovedì fino al 29 luglio organizzata in collaborazione e col patrocinio del Comune.

Presentata da Manuela Boselli, l’atipica serata vede anche la presenza di Beppe Carletti dei Nomadi quale direttore musicale del “Live Song Festival” e presidente di giuria, e comprende una sfilata di miss, tutto naturalmente in piazza Balestrieri di fronte all’entrata sud dell’Euro Torri, con accesso libero e gratuito e apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti del centro commerciale (per chi viene da fuori città, l’Euro Torri si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” della A1); info www.eurotorri.it, 0521-701290/272148.

Giunto alla 7ª edizione e realizzato da La Bottega di Orfeo in collaborazione con WBL di Loredana Lanzi e Radio Tv Parma, il “Live Song Festival” è una manifestazione itinerante che seleziona talenti canori e avrà il proprio epilogo il 31 luglio a Collecchio (finale per le categorie “Interpreti” e “Juniors”) e il 6 agosto a Traversetolo (finale per le “Nuove Proposte”). L’Euro Torri accoglie nei “GiovedidEstate” una delle semifinali, con protagonisti E45, Emanuel Fontana e Senzatetto tra le Nuove Proposte, Daniela Barbara, Federico Casini e Christian Poerio tra gli Interpreti e Caterina Canali, Veronica Cobianchi, Raffaella Grimaldi e Nicolas Signorini tra i Juniors. Nell’occasione viene messo in palio il “Premio Euro Torri”, un buono spesa di 500 euro per acquisti musicali che la giuria di esperti assegna a uno dei suddetti quattro Juniors (di età tra i 9 e i 13 anni), selezionati il 22 maggio scorso all’Euro Torri fra coloro che si erano iscritti al concorso direttamente nello stand all’interno del centro commerciale. Il vincitore accede poi alla finale di Collecchio.

Ma la serata dell’8 luglio all’Euro Torri è particolarmente ricca, perché prevede pure una sfilata di miss, con la proclamazione di tre vincitrici che si qualificano per la finale di Traversetolo (“Miss Live Song Festival Euro Torri”, “Miss Valletta Live Song Festival Euro Torri” e “Miss Un volto per la Tv Live Song Festival Euro Torri”), e soprattutto l’esibizione del cabarettista Alessandro Politi, il “grande mago” Martin Scozzese, il quale, oltre ad aver lavorato a “Zelig” e di recente a “Voglia d’aria fresca”, ha vinto diversi concorsi di cabaret in tutta Italia e nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito 13 giochi di prestigio sott’acqua.

Come ogni giovedì, dalle ore 19 alle 21 Engioi e l’Assessorato comunale al Benessere e Creatività Giovanile introducono con dj emergenti e aperitivi analcolici la serata.

La rassegna “GiovedidEstate” continuerà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 15 luglio con i tre comici di “Zelig” Paolo Cevoli, Paolo Labati e Duilio Pizzocchi, giovedì 22 luglio con il discotecomane Jonny Groove (Giovanni Vernia, ancora da “Zelig”) supportato da Davide Paniate e giovedì 29 luglio con Irene Grandi in un superconcerto sotto “La cometa di Halley”.

Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 8th, 2010 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -