I HAVE A DREAM Sabato 24 luglio inizia a Collecchio la kermesse musicale dedicata al tema della pace

nessun commento

Al campo sportivo presso Casa I Prati, sabato 24 e domenica 25 luglio parte la V edizione di “I have a dream” concorso musicale a premi ideato dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Collecchio e organizzato dalla cooperativa Educarte a cui quest’anno è stata affidata anche la direzione artistica.

A sfidarsi a suon di canzoni sul tema della pace, filo conduttore della kermesse, 15 partecipanti tra gruppi e solisti. La prima sera, sabato 24 sarà la volta di: Gurulime, Mendicanti di Sogni, Cristian Poerio, Anima Super Astra, Francesco Pelosi, Killadoc feat. Marco Prest, Hope Aiyuihiefe Ona, Wild Clouds of Rainbow e Grazia Cinquetti. Domenica 25 il pubblico potrà ascoltare le esibizioni di: Black Hat Finger, Cloud’s Mood, Giovanni Baiardi, Slide A, Icarus Flight, Lequilibrio.

L’evento prevede anche una serie di eventi collaterali: Sabato 24 luglio è prevista la partecipazione di un gruppo ospite, i The June, che arrivano a Collecchio reduci dal successo ottenuto a Liverpool, dove hanno suonato al famoso The Cavern Club, invitati al prestigioso Festival International Pop Overthrow. I The June partono da Parma nel 2007 e con il loro stile Indie Pop, arrivano in Inghilterra per poi superare i confini europei: l’ultimo album Magic Circles è stato infatti pubblicato negli Stati Uniti con l’etichetta americana Rainbow Quartz. Domenica 25, invece, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione di promozione culturale “Bomba di Riso”, da anni ormai impegnata nell’organizzazione del Collecchio Videofilm Festival, sarà proiettato un cortometraggio a tema.

A conclusione della serata la giuria composta da Luca Frazzi, Luca Aversano e Nicola Bizzarro, esperti in campo musicale, decreterà i 3 vincitori a cui andranno rispettivamente 500, 300 e 200 euro. Il gruppo 1° classificato sarà intervistato dallo speaker di K Rock, famosa emittente radiofonica di Scandiano (RE) che manderà in onda la canzone vincitrice.

A tutti i partecipanti, invece, gli organizzatori regaleranno un cd contenente il servizio fotografico con le immagini dell’evento: dal backstage alla premiazione finale.

L’evento si apre sabato 24 alle ore 19 con un aperitivo: sarà un’ occasione per conoscere in anteprima i gruppi partecipanti, i giurati e il presentatore delle 2 serate l’attore di teatro Sergio Filippa.

Info

Educarte soc.coop.

0521-302504 educarte@comune.collecchio.pr.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 24th, 2010 at 1:45 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -