Per i nigeriani di Parma è festa doppia

nessun commento

Sabato 16 ottobre l’Associazione dei nigeriani festeggia i suoi vent’anni e ricorda 50 anni di indipendenza della Nigeria

Sarà una grande festa, quella di sabato 16 ottobre nella chiesa di San Patrizio in via Lanfranco, un evento culturale proposto a tutta la città per celebrare 50 anni dell’indipendenza della Nigeria e ricordare 20 anni di attività dell’Associazione dei nigeriani di Parma.

Musica, cibo ma anche momenti di confronto: un’occasione di incontro fra gli immigrati africani nigeriani e i cittadini di Parma, perché la buona convivenza nasce dalla conoscenza e dallo scambio.

La giornata inizia alle 14 e propone un programma ricchissimo: tanta musica nigeriana e danza, una sfilata di moda, una mostra, il dibattito per parlare di Nigeria sul piano politico, culturale e sociale (ore 15.30) e, naturalmente, il cibo con i piatti tipici. Dopo la cena, prevista per le 18, la serata prosegue e, dalle 19, si balla sulle note dell’Africa.

Interverranno l’ambasciatore della Nigeria in Italia, l’assessore Lorenzo Lasagna per il Comune di Parma e un portavoce per la Provincia di Parma (dalle 16.00).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Le Reseau e patrocinata dal Comune di Parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 16th, 2010 at 1:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -