“QUARANT’ANNI” Teatro al Parco – 13 dicembre, ore 21.00

nessun commento

Lune Nuove e UPR Agency in collaborazione con COMUNE DI PARMA Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile

presentano

CISCO, RUBBIANI, COTTICA in QUARANT’ANNI” STORIE DI RAMBLERS, D’INNOCENZA, D’ESPERIENZA

Teatro al Parco – 13 dicembre, ore 21.00

Si ritrovano Stefano Cisco Bellotti , Giovanni Rubbiani e Alberto Cottica, tre fondatori ed ex colonne portanti dei Modena City Ramblers. Si ritrovano dopo il grande riscontro dello scorso inverno dove le dieci date del tour sono state prese letteralmente d’assalto. Si ritrovano nella curiosità e nel piacere di ricantare le vecchie canzoni per quello che rappresentavano per loro nel momento della scrittura. Il progetto, organizzato da Cooperativa Lune Nuove e UPR Agency, in collaborazione con il Comune di Parma, Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile, verrà presentato a Parma lunedì 13 dicembre al Teatro al Parco alle ore 21.00. Racconti, frammenti ed emozioni legati all’essenza della melodia e del testo e a quella rilettura del folk irlandese prima e internazionale poi che ha reso il percorso dei Modena così importante nel quadro musicale italiano.

Bellotti-Rubbiani-Cottica (rispettivamente voce, chitarra e fisarmonica dei MCR) da soli sul palco, con l’intento di ripercorrere, liberati da ogni forma di standardizzazione, i brani di questi anni. E’ nato così “QUARANT’ANNI“ , già titolo di una delle canzoni più amate dei Modena. QUARANT’ANNI come l’età dei protagonisti e come punto di rilancio e riprogettazione, spesso, nella vita degli individui . Non un incontro nostalgico ma qualcosa di vivo ed attuale nella ferma convinzione che solamente solide radici permettano di costruire grandi progetti futuri.

Biglietti: posto unico € 18 senza costi di prevendita.

Prevendite: a partire da venerdì 12 novembre presso il negozio di dischi Music Mille (Viale dei Mille, 88 – tel. 0521 290555), la libreria Feltrinelli (Strada della Repubblica, 2/A – Tel. 0521 237492) e l’HUB Cafè (Piazzale Bertozzi – Tel. 0521 208477).

Info: I.A.T. – COMUNE DI PARMA 0521 218889 – Lune Nuove 331 4020583

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 11th, 2010 at 6:44 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -