MISS AVIS PARMA 2010 Irene Ombellini

nessun commento

Sabato 20 novembre presso la discoteca NeroBlanco si è svolta la seconda edizione di “Miss Avis Parma” organizzata dall’area giovani e sport di Avis Parma, quest’anno l’evento a visto anche la novità di una seconda miss votata tramite uno dei social network più noti del momento, così nasce anche Miss Avis Parma Facebook 2010. La manifestazione ha avuto il Patrocinio del Comune di Parma tramite l’assessorato alla creatività e benessere giovanile e la collaborazione di: “I love my house”, “Accademia”, “New fashion acconciature unisex”, “Just4events” e “Wellfit” che hanno preparato le ragazze alla sfilata ed elezione.

La serata che a fatto il quasi tutto esaurito, è stata condotta con professionalità dalla brava Monica Bertini giornalista e presentatrice di TV Parma e da Silvia Soncini (miss Parma 2006).

La folta giuria era composta da giornalisti locali, sportivi (Panthers Parma), rappresentanti di AVIS Parma, alcuni esponenti politici del Comune, da alcune reginette della bellezza (Sara Cesaro miss Parma 2010, Marianna Angelucci miss Parma 2005, Anna Maria Nagy miss Parma 2007).

In tarda serata è arrivato nel locale il sindaco di Parma Pietro Vignali, quale ospite d’onore, per premiare la ventiduenne Irene Ombellini, MISS AVIS Parma 2010 (titolo principale) la bella Irene dopo avere indossato fascia e corona ha così commentato: ”è stata una forte emozione vincere fra nove bellissime ragazze,sono molto onorata di rappresentare un’ associazione cosi’ importante, purtroppo non posso far vanto di esser donatrice, in quanto non posso donare, ma che sento a me particolarmente vicina poiche’ se non fosse stato proprio grazie ad una trasfusione di sangue non sarei qui oggi…e’ stata una piacevolissima serata, siamo riusciti a trasmettere un messaggio molto importante coinvolgendo anche il pubblico più’ giovane, ed e’ cio’ che mi propongo di continuare a fare con AVIS Parma durante questo viaggio di un anno insieme..”

Di certo la serata ha saputo trasmettere un messaggio importante e positivo verso gli over diciotenni che affollavano la discoteca, ricordando loro l’esistenza di una importante associazione come AVIS.

La seconda fascia è stata consegnata da Loris Vuocolo ed Elena Dravelli (area giovani e sport AVIS Parma)a Susanna Gerboni (25anni) MISS AVIS Parma Facebook la quale ha dichiarato: “ Dono il sangue da molti anni, un gesto semplice ma che arricchisce veramente tanto. Proprio per questo ho deciso di partecipare al concorso, per promuovere questo messaggio e fare vivere a più giovani possibile questa esperienza. Il titolo di Miss Avis Parma Facebook 2010 inoltre per me è un simbolo del valore dell’amicizia da parte di chi mi ha votata,questa è la soddisfazione più grande”.

I ragazzi dell’area giovani e sport, nel luglio 2009, sono stati i primi a proporre un concorso di bellezza in Avis, convinti, a ragione che manifestazioni del genere avvicinino i giovani all’associazione e promuovino la donazione di sangue con buoni risultati, va ricordato che dopo la prima edizione in Italia una decina di Avis hanno seguito l’esempio di Parma.

Da parte di AVIS Comunale Parma grande soddisfazione per il lavoro svolto dai giovani, Massimo Popoli (vice presidente vicario): “pare evidente che se vogliamo coinvolgere i ragazzi non possiamo limitarci a fare convegni o manifestazioni prettamente associative, credo che anche eventi ludici possano essere una valida occasione di riflessione” un ultima importante: “Devo ringraziare a nome di tutta l’associazione la prima miss Avis Parma (2009) la bella e simpatica Elisa Bonacini per la disponibilità nel presenziare alle varie manifestazioni svolte, al messaggio che ha saputo portare ai suoi coetanei e non solo ai compagni di scuola che alcuni di loro sono divenuti giovani donatori di sangue”

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

25 Novembre, 2010 at 8:11 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -